World Superbike; ad Aragon debutta la gomma “speciale” per le EVO

World Superbike; ad Aragon debutta la gomma "speciale" per le EVO

Dal round di Aragon in avanti Pirelli, Official Tyre Supplier del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, metterà a disposizione una soluzione differenziata al posteriore per i piloti Superbike e quelli della classe EVO – che non impatterà sul numero complessivo di pneumatici a disposizione di ogni pilota.

La soluzione al posteriore sviluppata unicamente per le moto EVO potrà variare di round in round, a seconda delle caratteristiche della pista. Pirelli, inoltre, ha l’intenzione di sviluppare ulteriori mescole durante l’anno, alcune studiate per entrambe le classi ed altre specificatamente studiate per una delle due categorie.

L’obiettivo di Pirelli è quello di provare ad assottigliare il divario delle motociclette Superbike EVO rispetto alle Superbike, dalle quali si differenziano per cavalli, elettronica e gestione motore, e offrire così la possibilità ai piloti più veloci di questa classe di essere competitivi in gara e, conseguentemente, quello di rendere il Campionato più equilibrato ed avvincente.

Per quanto riguarda le opzioni posteriori, oltre ad uno pneumatico super morbido destinato solo ai 20 piloti che accedono alla Superpole, tutti i piloti avranno a disposizione quattro soluzioni di cui tre in comune a tutti e una diversa per piloti Superbike e piloti Superbike EVO.

Per il round di Aragon, la quarta soluzione per i piloti Superbike sarà una SC1 di sviluppo (S1185), alternativa della SC1 di gamma che dovrebbe garantire un’usura più omogenea e una migliore performance, mentre i piloti Superbike EVO potranno contare su un’alternativa alla SC0 di gamma, la R1120, in grado di offrire una maggiore resistenza all’usura.

World Superbike; Il Team Red Devils Aprilia dopo i test di Jerez guarda con ottimismo al 2015

World Superbike; Il Team Red Devils Aprilia  dopo i test di Jerez guarda con ottimismo al 2015
Il team Red Devils Roma ha concluso la stagione 2014 e iniziato la 2015 a Jerez in Spagna con due giornate di test. Un primo passo per Continua...

World Superbike; Team Althea 2015 positivi i primi test a Valencia

World Superbike; Team Althea 2015 positivi i primi test a Valencia
Conclusi i primi due giorni di test privati per il Team Althea Racing , nel Circuito ‘Ricardo Tormo’ di Valencia. Un debutto positivo per il Team di Continua...

World SBK; Leon Haslam con il Team Red Devils Aprilia nel 2015

World SBK; Leon Haslam con il Team Red Devils Aprilia nel 2015
Il Team Red Devils Roma è lieto di dare il benvenuto a Leon Haslam che il prossimo anno disputerà il campionato mondiale Superbike nelle fila del team Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND