Romana Fede in pista al CIV

Romana Fede in pista al CIV

E’ iniziata lo scorso 16 Marzo la nuova avventura di Romana Fede, pilota di San Benedetto del Tronto, che per la prima volta parteciperà al Campionato Italiano Velocità nella categoria 600 Supersport in sella alla sua Yamaha R6.
La Fede ha iniziato a correre nel 2006 con il team ufficiale Ducati Y2k vincendo il trofeo esordienti femminile e conquistando il titolo di campionessa italiana e vice campionessa europea l’anno successivo.
Nel 2010 ha lasciato il mondo del femminile per confrontarsi con i colleghi maschi, affrontando il trofeo R6 Cup, monomarca della casa dei tre diapason che vanta un livello agonistico molto alto.
Romana Fede “Ho deciso di iscrivermi al CIV perché ho voglia di nuove sfide. La classe 600 Supersport è davvero tosta, il mio unico obiettivo è quello di migliorare e crescere, sportivamente e personalmente. Sono sicura di poter fare bene e ho voglia di dimostrarlo. In questi ultimi due anni ho avuto un po’ di problemi, non riuscivo a trovare il giusto feeling con la moto, ma sono convinta che nella supersport riuscirò a trovarlo.”

Fonte: civ.tv

© project HELLOBRAND