Beneficenza: Bulli, Pupe e Piloti – per attapirare la SMA

Beneficenza: Bulli, Pupe e Piloti - per attapirare la SMA

Vi segnaliamo una simpatica iniziativa della RocknRoad Racing. Una giornata di beneficenza che come perno ha la raccolta fondi per la ricerca dedicata alla SMA (Atrofia Muscolare Spinale).
Il 16 Marzo presso il circuito internazionale FVG kart di Lignano.

Bulli,Pupe & Piloti, ha ricevuto un grande contributo da famosi piloti come Marco Lucchinelli, Giancarlo Falappa, Dario Marchetti, Andrea Maida e molti altri, oltre che di stupende fanciulle del mondo dello sport o della moda. Tutti insieme per attapirare la SMA. Si correrà una simpatica gara di Go-kart in versione “endurance”.
Cosa è Bulli, Pupe & Piloti: BP&P è una gara di Endurance per Go-Kart, che verrà effettuata Sabato 16 Marzo sul circuito internazionale Kart FVG di Precenicco (Lignano) UD.
Come Funziona BP&P: una gara di Endurance è una gara di durata, che vede il cambio pilota in lassi di tempo stabiliti o liberi. In BP&P i conduttori sono 5 per Squadra. Contiamo di raggiungere l’obiettivo di 12 squadre.
Come è composta una squadra: le squadre sono composte da 1Pilota, 1Pupa 3Bulli Tutti i partecipanti effettueranno un turno di prova per conoscere mezzi e pista, al termine delle prove verranno create le squadre.
Come si crea la squadra: la squadra viene creata a sorteggio; i 12 kart vengono allineati a lisca di pesce sul rettilineo di partenza, e per ogni kart ( a partire dal 12°) viene estratto un PILOTA,una PUPA, tre BULLI; quindi l’equipaggio non si “conosce” fino a pochi istanti dal via.
Chi sono i PILOTI: i piloti sono tutti personaggi del mondo delle due ruote, campioni di ogni specialità delle competizioni , come GP, SBK, SUPERTWINS, SPEEDWAY, ENDURO, RALLY, SALITA, SCOOTER, ETC.
Chi sono le PUPE: le pupe sono ragazze che hanno a che fare o con lo star sistem, (moda, TV musica, shows) o che a vario titolo sono rappresentanti femminili nel mondo dei motori.
Chi sono i BULLI: i Bulli sono i veri protagonisti/e della giornata, ed accedono alla partecipazione tramite un ticket che parte da 60€ in su a libera offerta. Insomma, per una volta il cosidetto “Bullo” è in realtà il protagonista buono della storia, e per bullo si intende solo la volontà di mettersi in mostra, per gioco.
Il Pubblico: il pubblico sarà non pagante, ma ognuno potrà fare un’offerta che non sarà assolutamente obbligatoria.
Side Events: ecco alcuni intrattenimenti collaterali alla manifestazione:
-apripista affidata al giovanissimo talento friulano dei Kart Andrea Filaferro
-concerto rock affidato ad una talentuosa cover band: THE CIRCLE BAND
-esibizione di stuntbiker
Commento: allieterà la nostra giornata la prestigiosa voce di Marco Angileri, esperto e conosciutissimo speaker di tutti i più importanti eventi motoristici della zona e conduttore del noto programma EffeMotori, un programma che può vantare un folto seguito nel mondo del motorismo Triveneto.

Serata a Tavola:Per tutti la possibilità di rimanere a cena (dietro prenotazione) con molti dei piloti e delle ragazze che si intratterranno per finire la giornata in bellezza.

 

Partecipano alla Competizione

Piloti:
Marco Lucchinelli –GP/SBK

Giancarlo Falappa –GP/SBK

Dario Marchetti Endurance/SBK

Andrea Maida – Speedway

Paolo Braijnik – Roadster

Emanuele Beraldo – Scooter/CIVS

Walter Cussigh – Endurance

Emiliano Malagoli – Velocità Naz.

Barry Rivellini – European Road Racing

Pupe:
Ovviamente a capitanare le nostre pupe sarà Wiktoria Ziaja, la bella modella di professione, pilotessa per passione, che sta reclutando molte sue colleghe per far lustrare gli occhi di tutti i presenti. Ma le nostre pupe non saranno solo belle, ma anche brave: tra le partecipanti spicca anche il nome di Chiara Valentini, Campionessa Europea 2006 di motovelocità femminile!

TUTTO IL RICAVATO della manifestazione, verrà inserito in un conto postepay che sarà il raccoglitore di tutte le nostre iniziative fino alla fine della stagione 2013, e che renderemo a breve termine, sarà formalmente ben visibile e controllabile da chiunque sul sito delle nostre associazioni.

 

Cosa è la SMA:
L’Atrofia Muscolare Spinale (SMA) è una malattia delle cellule nervose delle corna anteriori del midollo spinale. Da queste cellule (motoneuroni) partono i nervi diretti ai muscoli, principalmente quelli più vicini al tronco. La SMA, quindi, limita o impedisce attività quali andare a carponi (“gattonare”), camminare, controllare il collo e la testa e deglutire. La debolezza nelle gambe è generalmente maggiore della debolezza nelle braccia. Alcuni movimenti anomali della lingua – chiamati fascicolazioni della lingua – possono essere presenti in pazienti con il tipo I della malattia e in alcuni pazienti con il tipo II. I sensi e le percezioni sono normali, così come lo è l’attività intellettuale. In effetti si è spesso osservato che le persone affette da SMA sono insolitamente intelligenti e socievoli. Nella sua forma di gran lunga prevalente, l’Atrofia muscolare spinale è una malattia autosomica recessiva, ovvero si manifesta solo se entrambi i genitori sono portatori del gene responsabile. L’atrofia muscolare spinale rappresenta il secondo disordine neuromuscolare più frequente in età pediatrica. L’incidenza complessiva di tutte le forme di SMA è attualmente stimata essere di 1/10000 nati vivi. La prevalenza delle forme di SMA tipo II e III è stimata essere compresa tra 40 casi/milione di bambini e 12 casi/milione nella popolazione generale. In Italia, tuttavia, esistono regioni dove la diffusione della malattia conosce punte massime e queste medie vengono totalmente stravolte. I pazienti richiedono spesso un approccio multidisciplinare a causa della complessità del quadro clinico.

 

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all’8 marzo

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all'8 marzo
E’ ripartita la macchina organizzativa di MOTODAYS, il Salone della Moto e dello Scooter che da sei anni è divenuto un appuntamento fisso in Fiera Roma. L’edizione Continua...

EICMA 2014: INAUGURATO L’EVENTO DELL’ECCELLENZA CHE COMPIE 100 ANNI

EICMA 2014: INAUGURATO L’EVENTO DELL’ECCELLENZA CHE COMPIE 100 ANNI
Milano 04/11/2014 – Inaugurata oggi EICMA, la 72° Esposizione mondiale del Motociclismo (in programma dal 4 al 9 novembre presso la Fiera di Milano – Rho), l’esposizione Continua...

MOTOR BIKE EXPO 2015 – Motul partner della fiera della moto di Verona

MOTOR BIKE EXPO 2015 - Motul partner della fiera della moto di Verona
Dal 23 al 25 gennaio 2015, riflettori puntati sul Motor Bike Expo, la più grande fiera Italiana dedicata alle moto speciali, al custom ed agli accessori. A Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND