World SuperSport: Il Team Pata Martini cala il tris con Roccoli Lombardi e Salvadori

World SuperSport: Il Team Pata Martini cala il tris con Roccoli Lombardi e Salvadori

Roma, 15-01-2013. A poche settimane dall’avvio del

il Team Pata by Martini annuncia la formazione con cui affronterà la stagione 2013. Pilota di punta della scuderia sarà Massimo Roccoli, che ha corso con il team Pata by Martini le ultime tre gare del mondiale Supersport nella passata stagione, consolidando il proprio feeling con moto e squadra. A completare il tridente di piloti saranno Dino Lombardi e Luca Salvadori. Per Lombardi, campano, classe 1990, si tratta di un ritorno quanto mai gradito nella scuderia che lo ha accompagnato nelle tappe principali della sua carriera, come la vittoria nel Campionato Italiano STK600 nel 2011 ed il terzo posto nell’Europeo STK600 nel 2010. Neoeletto dalla STK600 il giovane Luca Salvadori, che dopo un trascorso di un anno nel Team Pata by Martini è stato ritenuto idoneo a debuttare nel mondiale Supersport.

Il Team Pata by Martini sarà presente a Jerez, dal 22 al 23 Gennaio, per una due giorni di test in cui mettere a punto moto e strategie in prospettiva della prima tappa del mondiale, prevista per il 24 Febbraio a Phillip Island (Australia).

Massimo Roccoli “Ho accolto con grande entusiasmo la proposta di Claudio Quintarelli e sono davvero felice di poter correre con il Team Pata by Martini una stagione, finalmente intera, nel mondiale. Il mio obiettivo sarà puntare costantemente alle posizioni a ridosso del podio e nei tracciati in cui abbiamo maggior feeling ed esperienza, ambire a qualcosa di più”.

Dino Lombardi “Sono felice di poter tornare nel Team Pata by Martini perché con Claudio e la sua squadra sono cresciuto davvero tanto. Lo scorso anno mi è servito per farmi le ossa in Supersport e da questa nuova stagione mi aspetto di stare nelle prime posizioni”.

Luca Salvadori “Sono davvero contento di questa promozione in Supersport. Fino a pochi anni fa, la prospettiva di correre nel mondiale mi sembrava quasi un sogno; e invece, eccomi qui: sono arrivato. Non vedo l’ora di salire in sella per i test a Jerez e cominciare a lavorare sul set up della moto”.

Claudio Quintarelli, Team Manager “Dopo un anno d’esordio siamo finalmente pronti per affrontare con la giusta esperienza questa nuova stagione nel mondiale. Sono felice d’avere ancora con noi Massimo Roccoli, perché lo considero uno dei più grandi talenti del motociclismo italiano. È un vero piacere poter contare sulla presenza di Dino Lombardi, al quale siamo molto legati come squadra: per questa stagione mi aspetto di vederlo nelle posizioni che contano. Luca Salvadori rappresenta il futuro: nella passata stagione ci ha convinto del proprio talento e abbiamo deciso di promuoverlo nel mondiale, dove, ne sono certo, non tarderà a regalarci belle soddisfazioni. Ringrazio tutti gli uomini della mia squadra e tutti gli sponsor che ci hanno accordato il proprio sostegno. Una menzione d’onore, a tal proposito, la merita senz’altro il nostro main sponsor Pata Snack, che continua a credere nel nostro progetto agonistico e non ha voluto rinunciare a donarci il proprio, decisivo supporto, nonostante l’impegno intrapreso con il team Honda ufficiale nel mondiale Superbike e Supersport”.

World SuperSport; Roberto Rolfo firma con il team Lorini per il 2015

World SuperSport; Roberto Rolfo firma con il team Lorini per il 2015
E’ stato siglato l’accordo tra il team Honda Lorini e Roberto Rolfo per correre nel Campionato del Mondo Supersport 600 la prossima stagione. Il Team Lorini è Continua...

World SuperSport; Cluzel e la Mv trionfano a Magny Cours

World SuperSport; Cluzel e la Mv trionfano a Magny Cours
Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse) ha alzato le mani al cielo al termine della penultima gara della stagione, conclusasi anticipatamente nel corso del dodicesimo giro per Continua...

World Supersport; a Magny Cours la pole è della Mv Agusta di Cluzel

World Supersport; a Magny Cours la pole è della Mv Agusta di Cluzel
Il francese Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse) si è assicurato la prima casella di partenza per la gara del di 19 giri in programma domani mattina Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND