World Superbike: Team Hero EBR al via del mondiale 2014

World Superbike: Team Hero EBR al via del mondiale 2014

Barcellona (Spagna) giovedì 12 dicembre 2013 – Dorna WSBK è lieta di annunciare il passaggio del Team Hero EBR dalla AMA Superbike al Campionato Mondiale eni FIM Superbike. Due nuovissime EBR 1190RX verranno affidate ai piloti Geoff May e Aaron Yates.

 

May e Yates approdano in WSBK dopo diverse stagioni di alto livello nella AMA Superbike. May, tra i protagonisti del campionato nazionale americano, ha corso nelle ultime due stagioni in sella ad una EBR, finendo a podio nel 2012 al Sonoma Raceway e concludendo al quinto posto in classifica. Yates, che ha all’attivo vent’anni di esperienza nel motociclismo professionistico, è entrato a far parte della squadra nel 2013, terminando la stagione con un rispettabile ottavo posto, con un punto di vantaggio sul compagno di colori.

La squadra sarà gestita da Claudio Quintarelli, Team Owner, e Giulio Bardi, Team Manager, entrambi fieri di portare in pista, per la prima volta nella storia del Mondiale, una moto americana, e di affidarla proprio a due piloti statunitensi.

 

Il Team Hero EBR riporterà la passione di Erik Buell sul palcoscenico mondiale: il fondatore della Buell Motorcycle Company è un pioniere della tecnologia moderna applicata alle moto.

Buell, ex pilota che ha combattuto tante battaglie in pista con alcuni fra i grandi motociclisti del passato, è fiducioso ed entusiasta per la sfida che lo attende:

“Oltre tre decenni di esperienza ingegneristica, nella produzione e nelle corse, si ritrovano in tutte le moto EBR” ha dichiarato Erik Buell, Founder, EBR Motorcycles. La EBR 1190RX dispone di una struttura tecnologica unica e ottimizzarla, adattandola alle varie competizioni, è un’attività che richiede tempo. Con lo stop invernale ai test, dovremo attendere per capire a che punto siamo in termini di passo e di prestazioni. Nessuno si aspetta di arrivare a podio nella nostra stagione di debutto, ma daremo il massimo, imparando e migliorando ad ogni occasione. Siamo fiduciosi che EBR porterà una pagina di storia entusiasmante nel Campionato e sicuri che i risultati non tarderanno ad arrivare.”

Mr. Pawan Munjal, Managing Director & CEO, Hero MotoCorp Ltd: “Siamo lieti di continuare la nostra partnership con EBR nel passaggio al Campionato Mondiale Superbike. Hero è il primo brand indiano delle due ruote ad essere associato a questa competizione. Il debutto del Team Hero EBR in WSBK va di pari passo con la rapida espansione di Hero a livello globale. Sono sicuro che ci divertiremo molto con questo progetto, e non vediamo l’ora che cominci la stagione.”
Javier Alonso, WSBK Executive Director: “E’ un grande piacere per la WSBK poter dare il benvenuto, ad EBR, un brand tanto unico nel suo genere, quanto apprezzato dai motociclisti, che porta a otto il numero di costruttori presenti nell’edizione 2014 del Campionato. Inoltre, siamo felici dell’arrivo di due piloti statunitensi, che rappresentano un Paese molto importante nella storia del Mondiale.”

 


A breve verrà lanciato un nuovo sito web del Team con maggiori informazioni e contatti.

Hero MotoCorp

Con sede a Nuova Delhi, India, Hero MotoCorp è il costruttore di moto e scooter con il maggior numero di unità vendute in un anno a livello mondiale. Anche in un mercato competitivo come quello indiano, Hero MotoCorp ha assunto un ruolo di leadership con il 50% della quota di mercato, vendendo un totale di sei milioni di veicoli a due ruote nell’anno finanziario 2012-2013. Il 1° luglio di quest’anno, Hero ha acquisito il 49,2% del pacchetto azionario di Erik Buell Racing.

 

World Superbike Imola; Doppietta e leadership in classifica per Jonathan Rea e la Honda

World Superbike Imola; Doppietta e leadership in classifica per Jonathan Rea e la Honda
Imola, domenica 11 maggio 2014 –Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) ha completato una storica doppietta all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, chiudendo in solitaria, al Continua...

World Superbike; a Imola la Tissot Superpole va a Johnny Rea Honda; lo seguono Guintoli e Giugliano

World Superbike; a Imola la Tissot Superpole va a Johnny Rea Honda; lo seguono Guintoli e Giugliano
Imola, sabato 10 maggio 2014 – La spettacolare Take for Thin 6 peeling dyes and be them. I hair. There like – cialis online pharmacy product when Continua...

World Superbike; a Imola uno strepistoso Canepa regala la prima posizione nella EVO al Team Althea

World Superbike; a Imola uno strepistoso Canepa regala la prima posizione nella EVO al Team Althea
Il Team Althea Racing e Niccolò Canepa affrontano questo appuntamento con il primato in classifica Superbike EVO. Il week end è cominciato venerdì con le prime due Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND