World Superbike: Presentato il Team Ducati Superbike

World Superbike: Presentato il Team Ducati Superbike
Borgo Panigale (Bologna), lunedì 27 gennaio 2014 – In attesa del via ufficiale alla nuova stagione Superbike, previsto sul circuito australiano di Phillip Island il 23 febbraio, il Team Ducati Superbike è stato presentato ufficialmente ai tifosi, agli appassionati e alla stampa che lunedì 27 gennaio hanno potuto assistere alla diretta in streaming dall’Auditorium Ducati a Borgo Panigale.
Nella stagione agonistica 2014, che inizierà in Australia tra meno di un mese, Ducati (che vanta un palmarès di 31 titoli mondiali conquistati nel Mondiale SBK, di cui 17 Costruttori e 14 Piloti) torna a partecipare in forma ufficiale al Campionato Mondiale Superbike, riprendendo la storica collaborazione con Feel Racing, la struttura logistica ed organizzativa con base a Crespellano, in provincia di Bologna, che si era interrotta nel 2010, ultimo anno di partecipazione diretta della casa bolognese al campionato iridato per le moto derivate di serie.
A presentare programmi e novità tecniche si sono alternati sul palco dell’Auditorium di Borgo Panigale, Claudio Domenicali (Amministratore Delegato Ducati Motor Holding), Luigi Dall’Igna (Direttore Generale Ducati Corse), Paolo Ciabatti (Direttore Sportivo Ducati Corse), Ernesto Marinelli (Direttore Progetto SBK) e il Team Manager Serafino Foti. Un segno forte e tangibile di quanto Ducati creda in questo campionato e quanto sia importante, per le “rosse di Borgo Panigale” tornare protagoniste nel mondiale SBK.
Dopo gli interventi del management sono saliti sul palco i due piloti ufficiali del Team Ducati Superbike, il 26enne gallese Chaz Davies e il 24enne romano Davide Giugliano, che hanno tolto il velo alla versione 2014 della 1199 Panigale nella sua nuova livrea racing dove sono presenti i principali sponsor del team TIM, Fiamm, Valsir e Diadora.
L’evento è stato trasmesso in diretta web grazie ai sistemi avanzati di ripresa e codifica, frutto dell’attività di innovazione Telecom Italia – sponsor del team con il marchio TIM – e alla nuova rete mobile 4G TIM. Appassionati di tutto il mondo si sono collegati al live streaming attraverso i siti www.ducati.com e www.liveonlte.tim.it, e i vari social media. Il pubblico ha potuto anche interagire da casa direttamente con i membri del Team Ducati Superbike, inviando una serie di domande, che hanno contributo al successo dell’evento con una simpatica iniziativa di interazione diretta tra utenti web e i protagonisti presenti sul palco.

World Superbike; Il Team Red Devils Aprilia dopo i test di Jerez guarda con ottimismo al 2015

World Superbike; Il Team Red Devils Aprilia  dopo i test di Jerez guarda con ottimismo al 2015
Il team Red Devils Roma ha concluso la stagione 2014 e iniziato la 2015 a Jerez in Spagna con due giornate di test. Un primo passo per Continua...

World Superbike; Team Althea 2015 positivi i primi test a Valencia

World Superbike; Team Althea 2015 positivi i primi test a Valencia
Conclusi i primi due giorni di test privati per il Team Althea Racing , nel Circuito ‘Ricardo Tormo’ di Valencia. Un debutto positivo per il Team di Continua...

World SBK; Leon Haslam con il Team Red Devils Aprilia nel 2015

World SBK; Leon Haslam con il Team Red Devils Aprilia nel 2015
Il Team Red Devils Roma è lieto di dare il benvenuto a Leon Haslam che il prossimo anno disputerà il campionato mondiale Superbike nelle fila del team Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND