World Superbike: Il team Pedercini presenta Andreozzi e Scassa per la SBK EVO

World Superbike: Il team Pedercini presenta Andreozzi e Scassa per la SBK EVO

28 genniao 2014 – Si è svolta nella splendida cornice del museo Nicolis a Villafranca la presentazione del Team Pedercini Racing, trepidante per l’inizio del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, previsto sul circuito australiano di Phillip Island tra poco meno di un mese.

La conferenza stampa si è aperta con il saluto della padrona di casa Silvia Nicolis, e poi la parola è passata a Lucio Pedercini che ha presentato i programmi e le novità tecniche per la stagione 2014, prima di soffermarsi sui piloti.

“Siamo il Team di riferimento per Kawasaki - ha spiegato Lucio - e l’obiettivo è quello di provare a vincere il campionato Stock 1000 per la prima volta”.

Insieme a lui il patron Donato Pedercini, che ha ribadito quanto creda in questo campionato e quanto sia importante per un team a gestione familiare come il Team Pedercini Racing partecipare al Mondiale.

Dopo gli interventi del management è arrivato il momento di svelare i piloti ufficiali del Team Pedercini Racing: la squadra riparte da due conferme, quelle di Alessandro Andreozzi in sella alla nuova EVO e di Lorenzo Savadori per la Superstock 1000. Torna alla guida di una Kawasaki Luca Scassa: per lui è pronta la Zx-10R EVO.

Facce nuove invece quelle dell’ungherese Balazs Németh e del francese Romain Lanusse nella Superstock 1000.

Alessandro Andreozzi - “Sono molto felice di iniziare questa nuova esperienza nel mondiale Superbike nella nuova categoria EVO.
Mi sto preparando al meglio per affrontare la stagione, so che sarà dura visto che dovrò misurarmi con i migliori, ma sono carico ed ho voglia di fare risultati!
Ringrazio il Team Pedercini Racing per l’opportunità che mi ha dato.”
Luca Scassa - “Un fulmine a ciel sereno, una chiamata inaspettata, una delle più belle degli ultimi anni. Tornare con il team di Donato, Lucio e Ivan Pedercini è una bellissima opportunità, soprattutto vista la nuova categoria EVO. Ancora non mi sembra vero. Non ho mai smesso di allenarmi, sperando in una chiamata così. Non voglio deludere nessuno, me in primis. Ringrazio chi ha reso possibile tutto questo. Ora testa bassa e lavoro sodo, si riparte da zero conscio degli errori del passato.”

World Superbike; Il Team Red Devils Aprilia dopo i test di Jerez guarda con ottimismo al 2015

World Superbike; Il Team Red Devils Aprilia  dopo i test di Jerez guarda con ottimismo al 2015
Il team Red Devils Roma ha concluso la stagione 2014 e iniziato la 2015 a Jerez in Spagna con due giornate di test. Un primo passo per Continua...

World Superbike; Team Althea 2015 positivi i primi test a Valencia

World Superbike; Team Althea 2015 positivi i primi test a Valencia
Conclusi i primi due giorni di test privati per il Team Althea Racing , nel Circuito ‘Ricardo Tormo’ di Valencia. Un debutto positivo per il Team di Continua...

World SBK; Leon Haslam con il Team Red Devils Aprilia nel 2015

World SBK; Leon Haslam con il Team Red Devils Aprilia nel 2015
Il Team Red Devils Roma è lieto di dare il benvenuto a Leon Haslam che il prossimo anno disputerà il campionato mondiale Superbike nelle fila del team Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND