World Superbike: Il team Pedercini presenta Andreozzi e Scassa per la SBK EVO

World Superbike: Il team Pedercini presenta Andreozzi e Scassa per la SBK EVO

28 genniao 2014 – Si è svolta nella splendida cornice del museo Nicolis a Villafranca la presentazione del Team Pedercini Racing, trepidante per l’inizio del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, previsto sul circuito australiano di Phillip Island tra poco meno di un mese.

La conferenza stampa si è aperta con il saluto della padrona di casa Silvia Nicolis, e poi la parola è passata a Lucio Pedercini che ha presentato i programmi e le novità tecniche per la stagione 2014, prima di soffermarsi sui piloti.

“Siamo il Team di riferimento per Kawasaki – ha spiegato Lucio – e l’obiettivo è quello di provare a vincere il campionato Stock 1000 per la prima volta”.

Insieme a lui il patron Donato Pedercini, che ha ribadito quanto creda in questo campionato e quanto sia importante per un team a gestione familiare come il Team Pedercini Racing partecipare al Mondiale.

Dopo gli interventi del management è arrivato il momento di svelare i piloti ufficiali del Team Pedercini Racing: la squadra riparte da due conferme, quelle di Alessandro Andreozzi in sella alla nuova EVO e di Lorenzo Savadori per la Superstock 1000. Torna alla guida di una Kawasaki Luca Scassa: per lui è pronta la Zx-10R EVO.

Facce nuove invece quelle dell’ungherese Balazs Németh e del francese Romain Lanusse nella Superstock 1000.

Alessandro Andreozzi – “Sono molto felice di iniziare questa nuova esperienza nel mondiale Superbike nella nuova categoria EVO.
Mi sto preparando al meglio per affrontare la stagione, so che sarà dura visto che dovrò misurarmi con i migliori, ma sono carico ed ho voglia di fare risultati!
Ringrazio il Team Pedercini Racing per l’opportunità che mi ha dato.”
Luca Scassa – “Un fulmine a ciel sereno, una chiamata inaspettata, una delle più belle degli ultimi anni. Tornare con il team di Donato, Lucio e Ivan Pedercini è una bellissima opportunità, soprattutto vista la nuova categoria EVO. Ancora non mi sembra vero. Non ho mai smesso di allenarmi, sperando in una chiamata così. Non voglio deludere nessuno, me in primis. Ringrazio chi ha reso possibile tutto questo. Ora testa bassa e lavoro sodo, si riparte da zero conscio degli errori del passato.”

World Superbike; Davide Giugliano ; “a Imola devo sfruttare il grande potenziale della Ducati”

World Superbike; Davide Giugliano ; "a Imola devo sfruttare il grande potenziale della Ducati"
Nell’edizione 2013 delle gare Superbike di Imola, Giugliano è stato in testa durante la prima fase di gara 1, battagliando fino al traguardo e ottenendo la seconda Continua...

World Superbike; Statistiche di Imola Superbike e SuperSport

World Superbike; Statistiche di Imola Superbike e SuperSport
Tom Sykes è l’uomo da battere ad Imola: l’anno scorso mise a segno la doppietta partendo dalla pole (e facendo registrare entrambi i giri veloci). In gara Continua...

World Superbike; ad Aragon debutta la gomma “speciale” per le EVO

World Superbike; ad Aragon debutta la gomma "speciale" per le EVO
Dal round di Aragon in avanti Pirelli, Official Tyre Supplier del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, metterà a disposizione una soluzione differenziata al posteriore per i piloti Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND