World Superbike; a Imola uno strepistoso Canepa regala la prima posizione nella EVO al Team Althea

World Superbike; a Imola uno strepistoso Canepa regala la prima posizione nella EVO al Team Althea

Il Team Althea Racing e Niccolò Canepa affrontano questo appuntamento con il primato in classifica Superbike EVO. Il week end è cominciato venerdì con le prime due sessioni di prove cronometrate con il tempo combinato di 1’50.015 che è valso a Niccolò Canepa il tredicesimo posto.
Il Team ha concentrato tutti i suoi sforzi alla ricerca della migliore messa a punto della moto e per la scelta della migliore mescola dello pneumatico.
Questa mattina, sabato 10 maggio 2014, Canepa chiudeva la terza sessione di prove valida per la qualifica Superpole 1, turno con il tempo di 1’48.689 classificandosi secondo delle EVO, dietro al pilota Leon Camier, ma con un passo decisamente veloce che confermava l’ottimo lavoro del Team e la capacità di Niccolò Canepa nello sfruttare al meglio il nuovo set up. Nella Superpole 1 Canepa centra un fantastico tempo di 1’48.359 che lo colloca in prima posizione della sessione davanti a Leon Camier secondo, che è valsa al pilota del Team Althea Racing l’accesso alla Superpole 2 insieme ai big della categoria “Full SBK”. È proprio in questo turno che Canepa da il meglio di se stesso guadagnando una stratosferica terza fila, mettendosi dietro alcune delle SBK con il tempo di 1’48.240 che gli da il nono posto in griglia e la migliore prestazione della categoria SBK EVO.

Niccolò Canepa : “Abbiamo cominciato a lavorare dal venerdì costantemente nella ricerca del miglior feeling sull’anteriore che obiettivamente ci ha creato inizialmente qualche problema. Sono riuscito sempre ad incrementare le mie prestazioni di turno in turno fino ad ottenere il nono posto in griglia che mi permetterà domani di essere subito con i migliori. Ho bei ricordi di Imola, dove mi sento a mio agio e voglio continuare a dare il meglio di me stesso per cercare di mantenere la leadership della classifica ed accumulare sempre più esperienza positiva anche in prospettiva futura. Qui ad Imola c’è sempre tanto tifo per me e sono sicuro di non deludere i miei tifosi”.

Genesio Bevilacqua: “Venire ad Imola ogni anno per me è una grande emozione. Questa pista ha sempre dato al Team Althea Racing grande soddisfazioni. Niccolò è più in forma che mai ed ormai riesce ad essere una presenza fissa tra le “Full SBK”. E’ una grande soddisfazione partire in terza fila qui, che da la misura del grande lavoro che sta facendo il mio Team ed il feeling sempre più forte che il nostro pilota ha con la fantastica Ducati Panigale 1199 EVO. Domani affronteremo le gare consapevoli che abbiamo piloti concorrenti molto forti ma con la certezzadi poterci battere per le posizioni che contano”.

World Superbike; Il Team Red Devils Aprilia dopo i test di Jerez guarda con ottimismo al 2015

World Superbike; Il Team Red Devils Aprilia  dopo i test di Jerez guarda con ottimismo al 2015
Il team Red Devils Roma ha concluso la stagione 2014 e iniziato la 2015 a Jerez in Spagna con due giornate di test. Un primo passo per Continua...

World SBK; positiva la due giorni di test a Jerez per il Team Althea

World SBK; positiva la due giorni di test a Jerez per il Team Althea
Dopo i test della settimana scorsa al ‘Ricardo Tormo’ di Valencia, i ragazzi del Team Althea Racing tornano in pista. Con oggi, infatti, si conclude, una due Continua...

Michele Magnoni; dopo un 2014 da collaudatore torna a “fare il pilota” nel 2015

Michele Magnoni; dopo un 2014 da collaudatore torna a "fare il pilota" nel 2015
Dopo un 2014 fatto piu’ di collaudi seppur di lusso per il team Ten Kate Honda che ti gare, per Michele Magnoni il 2015 sembra l’anno della Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND