World SBK Superstock 1000: Mercado e Ducati Barni, prima vittoria in Brasile

World SBK Superstock 1000: Mercado e Ducati Barni, prima vittoria in Brasile

10/12/2013

Si è rivelata un’esperienza molto positiva la partnership che ha visto il Barni Racing Team affiancare, con la propria professionalità, il Team Ducati SBK Perfect Motors per il 10° e ultimo round della Superbike Series Brasil, nel circuito di Curitiba. Un momento di scambio produttivo tra professionisti che hanno lavorato incessantemente allo sviluppo tecnico e qualitativo della moto.
Per l’occasione, inoltre, l’argentino Leandro Mercado “nuovo arrivato in casa Barni”, in sella alla Ducati Panigale 1199R, ha partecipato come wild-card, sbaragliando la concorrenza prima con la pole position, per poi vincere la gara in solitaria staccando il secondo classificato, Maico Teixeira, di oltre 10 secondi.
Un week-end, dunque, molto positivo e l’inizio di una produttiva collaborazione per l’intero team bergamasco, che ha portato sul circuito brasiliano tutto il know-how del team manager Marcò Barnabò, oltre alle competenze professionali del proprio ingegnere Alberto Della Valle a supporto tecnico del Team di Carlos Ludman.

Marco Barnabò, Team Manager Barni Racing Team
“Sono davvero soddisfatto dell’esperienza che abbiamo fatto in Brasile. Ringrazio Carlos Ludman e il suo staff per l’ospitalità ricevuta. Abbiamo lavorato molto bene insieme al Team Ducati SBK Perfect Motors e al nostro pilota Leandro Mercado, concretizzando la vittoria della gara. E’ stata una partnership positiva che spero possa proseguire anche in futuro per consentire al team di Carlos di crescere dal punto di vista tecnico e poter puntare al titolo nella prossima stagione”.

Carlos Ludman, Team Manager Team Ducati SBK Perfect Motors
“Sono molto felice del risultato di oggi a Curitiba, è stata una conclusione dell’anno fenomenale. Abbiamo iniziato la stagione con un podio e chiuso di nuovo con un’altra vittoria. Questo è stato un fine settimana molto proficuo: avevamo a nostro supporto tutta l’esperienza di Marco Barnabò, Team Manager del Barni Racing Team e anche le conoscenze di un professionista come Alberto Della Valle. È un sogno che si avvera e ne sono molto felice”.

Leandro Mercado, Barni Racing Team
“Sono molto contento della vittoria. Questa era la prima volta che correvo nel campionato brasiliano. È stato un weekend perfetto, ho apprezzato la Ducati, che è una moto eccezionale e consente grandi prestazioni. Durante la gara avevo un buon passo e questo mi ha permesso di essere primo dall’inizio alla fine. Mi congratulo anche con la squadra, ho apprezzato molto il clima che si è creato durante il week-end”.

 testo e foto dal sito www.barniracingteam.it

World Superbike; Il Team Red Devils Aprilia dopo i test di Jerez guarda con ottimismo al 2015

World Superbike; Il Team Red Devils Aprilia  dopo i test di Jerez guarda con ottimismo al 2015
Il team Red Devils Roma ha concluso la stagione 2014 e iniziato la 2015 a Jerez in Spagna con due giornate di test. Un primo passo per Continua...

World Superbike; Team Althea 2015 positivi i primi test a Valencia

World Superbike; Team Althea 2015 positivi i primi test a Valencia
Conclusi i primi due giorni di test privati per il Team Althea Racing , nel Circuito ‘Ricardo Tormo’ di Valencia. Un debutto positivo per il Team di Continua...

World SBK; Leon Haslam con il Team Red Devils Aprilia nel 2015

World SBK; Leon Haslam con il Team Red Devils Aprilia nel 2015
Il Team Red Devils Roma è lieto di dare il benvenuto a Leon Haslam che il prossimo anno disputerà il campionato mondiale Superbike nelle fila del team Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND