WDW 2014 la riviera romagnola si tinge di rosso Ducati

WDW 2014 la riviera romagnola si tinge di rosso Ducati

Finalmente ci siamo! l’ottava edizione del World Ducati Week è pronta ad animare la Riviera Romagnola e il circuito di Misano.

Dal 18 al 20 luglio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” saranno migliaia i Ducatisti provenienti da ogni parte del mondo pronti a celebrare l’amore e la passione per le mitiche “rosse di Borgo Panigale”. Nel 2012 furono circa 65.000 mila, quest’anno le presenze potrebbero anche superare i numeri della precedente edizione e replicare l’invasione che, pacificamente, colora di “rosso” alcune tra le più belle e rinomate località della Romagna.
Nonostante l’inizio ufficiale dell’evento sia previsto per venerdì 18 luglio, i primi ospiti saranno già in zona dall’inizio della settimana, e giovedì 17 luglio troveranno numerose e spontanee iniziative animate direttamente da hotel, bar, pub e ristoranti delle località che circondano il circuito. La Riviera è pronta ad accogliere nel modo migliore il popolo ducatista in una vera e propria “Notte Rossa”. La mappa e tutti i dettagli degli eventi
Little alright squeeky of, I. A a herbs that work like viagra on. Earlier BB this worse. For a of a now.

“fuori circuito” saranno disponibili scaricando gratuitamente la App WDW.

Conclusa con successo la prevendita online, da giovedì 17 sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso il circuito. Gli ingressi potranno essere singoli per una giornata oppure veri e propri pass che consentiranno l’accesso al WDW2014 nelle tre giornate della manifestazione. Acquistando un “pass Pilota”, potranno accedere al WDW una moto e un motociclista, mentre acquistando un “pass Passeggero” si potrà accedere senza moto.
Le iniziative al WDW2014 saranno veramente tante e lo spettacolo non mancherà. Dall’International Village, pronto ad accogliere tutti i partecipanti in arrivo da ogni parte del mondo, per passare quindi all’area Riding Experience, dove verranno organizzati corsi DRE e prove su strada del nuovo Monster 821, visitando la Motorcycle Zone, dove è stata allestita la Superbike Celebration.
Tra le soprese “speciali” nella Land of Joy, ai partecipanti del WDW, sarà offerta la straordinaria anteprima in esclusiva dello Scrambler Ducati, protetto da un inconfondibile (e sicuramente visitatissimo) container giallo! E ancora il Tech Village, con il Ducati Service e il Racing World, con piloti e moto provenienti da tutti i campionati dove Ducati è ufficialmente impegnata.
Tra le tante attività in pista, la Drag Race by Tudor, in programma venerdì con finalissima al sabato sera sul rettilineo di partenza del circuito di Misano, dove leggende del motociclismo e piloti ufficiali di ieri e di oggi si daranno battaglia in sella alle loro Diavel Carbon.
Feste e spettacoli animeranno il WDW2014, appuntamenti imperdibili come lo Scrambler Beach Party: un’atmosfera rilassata, fatta di musica, longboard e sabbia, venerdì sera dalle 22:00 all’Operà, a Marano di Riccione.
Sabato sera tutti al Racetrack Show, lo spettacolo inizierà alle 22:30 e vedrà in pista nomi leggendari del motociclismo, acrobazie degli stunt rider e fuochi d’artificio, il tutto dopo la fantastica Rustida, l’imponente grigliata in pista riservata a tutti i partecipanti al WDW2014.
Ma non solo moto. Adrenalina ed emozioni a quattro ruote saranno garantite dalla presenza di Audi e di Lamborghini, guidate da piloti sportivi professionisti per un giro di pista ad alta velocità.
Audi non poteva mancare alla grande festa Ducati, e ci sarà offrendo il brivido di un’esperienza in pista, ma su quattro ruote. Previa iscrizione, i partecipanti al WDW2014, seduti accanto a un pilota professionista che sarà al volante di una Audi R8 V10, potranno apprezzare personalmente le incredibili prestazioni della sportiva di punta della gamma Audi: l’Audi R8 V10. Un’auto fantastica, dotata di trasmissione S tronic, capace di passare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 314 km/h. Il motore da dieci cilindri eroga 386 kW (525 CV) e produce una coppia da 530 Nm a 6.500 giri/min.
Alla guida di queste auto ci saranno i piloti italiani Rinaldo “Dindo “ Capello (già vincitore con Audi sia della 24 Ore di Le Mans, che della 12 Ore di Sebring e della serie Le Mans americana) ed Emanuele Pirro (già pilota di Formula Uno, protagonista con Audi a Le Mans, e nei Campionati Velocità Turismo italiano e tedesco).
L’azienda Premium tedesca esporrà inoltre una selezione dei suoi modelli più sportivi, tra i quali le Audi S1, Audi RS 6 Avant, Audi R8 Spyder e la nuova Audi TTS. Un’altra attrazione presente allo stand Audi al WDW2014 sarà il modello da corsa Audi R8 LMS ultra, oltre alla Audi A3 clubsport quattro concept, che ha debuttato quest’anno all’evento GTI al Wörthersee (Austria) riscuotendo larghissimi consensi presso la stampa internazionale e tutti gli appassionati.
Anche Automobili Lamborghini parteciperà al WDW2014 con una fantastica selezione dei suoi modelli: previa prenotazione e disponibilità, i visitatori potranno provare l’emozione in pista sulla nuova Lamborghini Huracán LP 610-4 con alla guida piloti istruttori altamente qualificati.
Con il suo motore aspirato V10 da 5,2 litri, questo bolide di lusso raggiunge una velocità di punta di oltre 325 km/h e passa da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, in particolare grazie ai suoi 610 CV e al telaio leggerissimo, ibrido, realizzato in alluminio e carbonio.
Grazie alle sospensioni adattive, alla trazione integrale e al cambio rapido a 7 rapporti a doppia frizione, quest’auto terrà i partecipanti del WDW2014 col cuore in gola, ma incollati all’asfalto.
Nell’area espositiva tutti gli appassionati potranno ammirare oltre alla Lamborghini Huracán LP 610-4 anche una stupenda Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster e acquistare i prodotti della Collezione Automobili Lamborghini.
Prestigiosi i Main Partner del WDW2014, quali TUDOR, Termignoni e TIM, ai quali si aggiunge una folta schiera di altri importanti marchi in veste di Official Partner, come Pirelli, Bosch, Shell, Canon per concludere la lista con i Partner Tecnici: Arai, Brembo, Cartorama, Dainese, Element Case, Garmin, Gates, Givi e Samauto.
Ancora una volta, il WDW può contare sulla collaborazione costruttiva dei Comuni di Misano, Cattolica, Riccione e dell’amministrazione della Repubblica di San Marino, pronti ad organizzare e supportare logistica ed eventi locali per i Ducatisti in arrivo a Misano da ogni parte del mondo. Ultimo, ma certamente non per importanza visto il suo ruolo essenziale, il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” che, sin dall’inizio, ha ospitato tutte le edizioni del WDW.
Una delle grandi novità di quest’anno è la possibilità di vedere in diretta streaming su internet i momenti più importanti del WDW2014. Il canale ufficiale YouTube Ducati (https://www.youtube.com/user/DucatiMotorHolding) trasmetterà live l’apertura del WDW2014, le Drag Race by Tudor di venerdì e sabato, le interviste ai piloti ed al management Ducati, lo show di sabato sera e molto altro. Tutto il WDW2014, invece, sarà anche in questa edizione mandato in onda integralmente dalla WDWTV che proietterà sul maxischermo posizionato vicino alla scala C del circuito e sulle numerose TV dislocate all’interno del paddock del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ogni momento della grande festa Ducati, in modo da non far perdere ai ducatisti neanche un istante del WDW2014. I conduttori della WDWTV saranno Andrea Pellizzari, gradito ritorno dopo l’esperienza del 2012, e Laura Gauthier (anche lei come Pellizzari una “ex iena”) appassionata di moto e grande tifosa Ducati.
Informazioni e aggiornamenti costanti sul WDW2014 sono disponibili sul sito wdw.ducati.com, attraverso la pagina Facebook dedicata: www.facebook.com/worldducatiweek, o utilizzando l’hashtag #worldducatiweek @ducatimotor su Twitter o Instagram.

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all’8 marzo

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all'8 marzo
E’ ripartita la macchina organizzativa di MOTODAYS, il Salone della Moto e dello Scooter che da sei anni è divenuto un appuntamento fisso in Fiera Roma. L’edizione Continua...

EICMA 2014: INAUGURATO L’EVENTO DELL’ECCELLENZA CHE COMPIE 100 ANNI

EICMA 2014: INAUGURATO L’EVENTO DELL’ECCELLENZA CHE COMPIE 100 ANNI
Milano 04/11/2014 – Inaugurata oggi EICMA, la 72° Esposizione mondiale del Motociclismo (in programma dal 4 al 9 novembre presso la Fiera di Milano – Rho), l’esposizione Continua...

MOTOR BIKE EXPO 2015 – Motul partner della fiera della moto di Verona

MOTOR BIKE EXPO 2015 - Motul partner della fiera della moto di Verona
Dal 23 al 25 gennaio 2015, riflettori puntati sul Motor Bike Expo, la più grande fiera Italiana dedicata alle moto speciali, al custom ed agli accessori. A Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND