Torna la coppia Casey Stoner Filippo Preziosi con KTM e Red Bull in MotoGP ?

Torna la coppia Casey Stoner Filippo Preziosi con KTM e Red Bull in MotoGP ?

Dietrich Mateschitz dopo essere diventato il dominatore della F1, vorrebbe sbarcare anche nella classe regina del motociclismo. Da molti anni il re della bevanda energetica, ha avuto alcune esperienze come sponsor sulla carena del Team LCR di Lucio Cecchinello, diversi piloti hanno sempre avuto l’effige del suo marchio tra cui Casey Stoner di cui è un grande estimatore,  e sopratutto da sempre sponsor dell’attività sportiva KTM.

Ma andiamo con ordine, costruire una MotoGP da zero senza reparto corse e tecnici è una situazione abbastanza difficile, per questo il magnate della bibita energetica ha deciso di avvalersi della grande esperienza KTM e sopratutto di un grande Ingegnere Italiano, Filippo Preziosi che come si sa è stato posto in “ritiro” da Ducati.

Pare che nei prossimi giorni ci sarà una prima riunione per capire se tutto questo sarà possibile, KTM costruisce già un’ottima moto3 che potrebbe essere motoristicamente la base per un quattro cilindri 1000 da MotoGP, il telaio anche per quello non ci dovrebbero essere problemi,  KTM si avvale già di ottimi consulenti per quanto riguarda  la parte ciclistica della propria moto.

A questo punto c’è la fabbrica con la sua tecnologia e la sua conoscenza della Gp, Dietrich Mateschitz ha pensato che serva un ingegnere bravo anzi bravissimo che possa aiutare in un progetto cosi’ambizioso e che conosca il telaio a traliccio e il motore 1000 quattro cilindri, Filippo Preziosi potrebbe ovviamente essere la testa di comando di questa nuova operazione targata Red Bull, ovviamente come è nello stile del gran capo anche per il pilota si è pensato al top, e si vocifera che avrebbe contattato Casey Stoner che tra le tante cose ha già avuto modo di lavorare e vincere con Filippo Preziosi.

Per ora rimangono solo voci e illazioni e rumors.. ma sarebbe bello che succeddesse, una casa europea con un Ingegnere Italiano e un grande pilota alla guida, speriamo possa avverarsi sarebbe bello per lo sport e creerebbe ulteriore interesse.

MotoGP; Alex De Angelis e Florian Alt con Iodaracing dal 2015

MotoGP; Alex De Angelis e Florian Alt con Iodaracing dal 2015
Valencia, 6 Novembre 2014 – Il Team Octo Iodaracing è lieto di annunciare i suoi piloti per la stagione 2015 nelle classi MotoGP e Moto2: Alex De Continua...

MotoGP; Marquez vince a Sepang davanti a Rossi e Lorenzo

MotoGP; Marquez vince a Sepang davanti a Rossi e Lorenzo
Nel caldo torrido della Malesia, il campione del mondo MotoGP™ 2014, si impone d’autoritá conquistando la dodicesima vittoria stagionale che gli consente di eguagliare il record di Continua...

Moto2; Vinales vince a Sepang, Tito Rabat Campione del Mondo !

Moto2; Vinales vince a Sepang, Tito Rabat Campione del Mondo !
Sul circuito di Sepang, il Rookie-of-the-Year conquista la sua seconda vittoria in sette giorni davanti al finlandese Mika Kallio e Tito Rabat che, con il terzo gradino Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND