Torna la coppia Casey Stoner Filippo Preziosi con KTM e Red Bull in MotoGP ?

Torna la coppia Casey Stoner Filippo Preziosi con KTM e Red Bull in MotoGP ?

Dietrich Mateschitz dopo essere diventato il dominatore della F1, vorrebbe sbarcare anche nella classe regina del motociclismo. Da molti anni il re della bevanda energetica, ha avuto alcune esperienze come sponsor sulla carena del Team LCR di Lucio Cecchinello, diversi piloti hanno sempre avuto l’effige del suo marchio tra cui Casey Stoner di cui è un grande estimatore,  e sopratutto da sempre sponsor dell’attività sportiva KTM.

Ma andiamo con ordine, costruire una MotoGP da zero senza reparto corse e tecnici è una situazione abbastanza difficile, per questo il magnate della bibita energetica ha deciso di avvalersi della grande esperienza KTM e sopratutto di un grande Ingegnere Italiano, Filippo Preziosi che come si sa è stato posto in “ritiro” da Ducati.

Pare che nei prossimi giorni ci sarà una prima riunione per capire se tutto questo sarà possibile, KTM costruisce già un’ottima moto3 che potrebbe essere motoristicamente la base per un quattro cilindri 1000 da MotoGP, il telaio anche per quello non ci dovrebbero essere problemi,  KTM si avvale già di ottimi consulenti per quanto riguarda  la parte ciclistica della propria moto.

A questo punto c’è la fabbrica con la sua tecnologia e la sua conoscenza della Gp, Dietrich Mateschitz ha pensato che serva un ingegnere bravo anzi bravissimo che possa aiutare in un progetto cosi’ambizioso e che conosca il telaio a traliccio e il motore 1000 quattro cilindri, Filippo Preziosi potrebbe ovviamente essere la testa di comando di questa nuova operazione targata Red Bull, ovviamente come è nello stile del gran capo anche per il pilota si è pensato al top, e si vocifera che avrebbe contattato Casey Stoner che tra le tante cose ha già avuto modo di lavorare e vincere con Filippo Preziosi.

Per ora rimangono solo voci e illazioni e rumors.. ma sarebbe bello che succeddesse, una casa europea con un Ingegnere Italiano e un grande pilota alla guida, speriamo possa avverarsi sarebbe bello per lo sport e creerebbe ulteriore interesse.

GP Repubblica Ceca, FP3: Pedrosa batte Marquez

GP Repubblica Ceca, FP3: Pedrosa batte Marquez
Il sabato mattina è l’ora della FP3 della MotoGP, il turno che decide i migliori 10 che accederanno direttamente alla Q2; i tempi sono quelli combinati delle Continua...

MotoGP ma quanto sei Open ?

MotoGP ma quanto sei Open ?
Nel post gara di Losail commentammo così le performance delle moto in configurazione open: “Dopo aver sentito ogni tipo di commento sulla categoria Open, ci ritroviamo con Continua...

Dalla Moto2 le nuove stelle della MotoGP

Dalla Moto2 le nuove stelle della MotoGP
Il campionato motogp è appena iniziato, son state scritte già 5 bellissime pagine, ma di questo che pare un romanzo scritto in lingua spagnola sembrerebbe sia stato Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND