MOTOR BIKE EXPO 2014 – Partenza in grande stile, il programma del sabato

MOTOR BIKE EXPO 2014 - Partenza in grande stile, il programma del sabato

VERONA  Parte alla grande l’edizione 2014 del Motor Bike Expo. Sin dalle prime ore della mattina di venerdì il pubblico ha affollato i sette padiglioni di Veronafiere in cui è possibile trovare tutto il mondo della moto, dai più aggiornati modelli della produzione di serie alle custom più estreme ed esclusive, pezzi unici considerati autentiche opere d’arte, passando per l’abbigliamento tecnico più evoluto fino ad una quantità praticamente infinita di prodotti after-market. E il flusso ha proseguito ininterrotto fino alla chiusura. Gli organizzatori hanno dichiarato la propria soddisfazione con un bilancio della giornata “superiore alle aspettative”.

 

Il sabato si preannuncia densissimo di appuntamenti con tanti ospiti che animeranno e movimenteranno i padiglioni coperti, le aree esterne e le sale conferenze dove si susseguiranno ininterrottamente convegni, presentazioni e premiazioni dei vari campionati promossi dalla Federazione Motociclistica Italiana e da altri promoter.

 

Nel programma prevale il profilo racing, visto che fra i vari ospiti ci sarà anche il campione del mondo della Superbike Tom Sykes, pilota Dainese, azienda leader nel settore di abbigliamento tecnico per il motociclista, che incontrerà tifosi e ammiratori, firmando autografi.

 

Altro evento legato al mondiale delle derivate di serie è la presentazione del Team Pata Honda World Superbike che si terrà alle ore 14.00 al Meeting point, pad. 6; i piloti Jonathan Rea , Leon Haslam, Lorenzo Zanetti e Michael van der Mark saranno a disposizione presso del pubblico presso lo stand Barracuda, mentre a breve distanza il Team Honda-Gresini, rappresentato dal manager Fausto Gresini e dai piloti Antonelli e Baldassarri esporrà le proprie moto MotoGP e Moto3 nello stand Honda.

 

Ancora un appuntamento di rilievo organizzato dalla Metrakit che nella sala Puccini, alle ore 11.00, presenterà la quarta edizione del Trofeo Mini GP School e premierà i campioni della stagione 2013, oltre a ufficializzare i piloti del team Rossocromo impegnati nel campionato italiano Pre GP 125 e 250.

 

Parte a mille anche il mondo custom al Motor Bike Expo 2014. Ieri alle ore 11.00 Custom Chrome Europe, azienda leader nel settore after market, ha presentato due moto “Bolt-On and Ride”, ossia customizzate con accessori distribuiti dalla società tedesca. La Custom Cross CCE è uno Sportster H-D realizzato da Independent Choppers con un look fuoristradistico, mentre la Bobster è basata sempre su piattaforma XL ma con un look bobber.

Alle 12.00 è stata la volta della rivista francese RAD Magazine, che ha presentato cinque inedite café racer di altrettante officine transalpine: la Crixus a opera di Ruleshaker da Biarritz, realizzata partendo da una Honda CB 750 del ’92, una Suzuki GSX 1000 di Kikishop Custom da Saint-Geoire-en-Valdaine, una Honda CB 750 Four K2 del 1972 di Pure Motorcycles da Le Cannet, una BMW R75/5 del ’74 di In Clutch We Trust da Montfort-l’Amaury e infine una monocilindrica scrambler su base Yamaha XT 600 costruita da Big Ben Motorcycle da Le Plateau.

Alle 16.00 infine Carlo Colombo di Asso Special Bike ha presentato due moto: la sua ultima evoluzione della 199RRs, full custom con telaio in alluminio e carrozzeria in carbonio e prestazioni da brivido, e una Harley-Davidson V-Rod con motore turbocompresso.

 

Dopo i due interessanti workshop di ieri, uno sulla tecnica della moto e l’altro sulla sicurezza che hanno visto la presenza di importanti relatori, quali medici e docenti universitari, oggi è la volta di quello relativo alla fotografia e all’immagine, anche in questo caso fra i relatori esperti di comunicazione e giornalisti insieme a Michael Lichter, il guru della fotografia custom mondiale.

 

Da sabato entrano in piena attività anche le aree esterne che per l’intera giornata vedranno alternarsi negli oltre 21.000 metri quadri scoperti, spettacoli, dimostrazioni e demo-ride. In particolare nell’Area 1 protagonisti saranno i piloti equilibristi del M.C. Area 51 diretti dal trialista Emanuel Angius, spettacolo mozzafiato vietato ai deboli di cuore all’Area C con le evoluzioni di drifting auto di Graziano Rossi, Alberto Cona e Lorenzo Duse che si alterneranno a bordo di potentissime vetture  da oltre 500 cavalli in accelerazioni e staccate da brivido, alle quali può partecipare anche il pubblico in veste di passeggeri, sempre d’avere le coronarie ben registrate.  Proseguono infine nell’Area B1 e dureranno per tutta la rassegna, i mini corsi di guida riservati alle ragazze, organizzate da Donneinsella.

 

Tra le curiosità il contest “Barbuto” che si terrà per l’intera mattinata al padiglione 6 stand 18 K, Motociclismo, dove il barbiere milanese Roberto Brida ha ricostruito una vecchia barberia tipo Bullfrog simile all’Electric Barber di Motoquartiere di Milano in via Thaon di Revel e acconcerà il look dei visitatori. L’inedita iniziativa prevede riconoscimenti per le migliori barbe e baffi.

 

Attesa anche per la presenza di alcuni piloti della Pattuglia acrobatica, ospiti dello stand dell’Aeronautica Militare al padiglione 4, dove è presente anche il simulatore di volo e materiale dell’ufficio storico dell’arma azzurra, compreso una rara moto Gilera 200 T del 1982 in dotazione al terzo stormo di Villafranca. E, per chi avesse la curiosità di conoscere in tempo reale la situazione meteo in ogni angolo del mondo, c’è il “sottufficiale previsore” in grado consigliare l’abbigliamento adatto per ogni evenienza.

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all’8 marzo

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all'8 marzo
E’ ripartita la macchina organizzativa di MOTODAYS, il Salone della Moto e dello Scooter che da sei anni è divenuto un appuntamento fisso in Fiera Roma. L’edizione Continua...

EICMA 2014: INAUGURATO L’EVENTO DELL’ECCELLENZA CHE COMPIE 100 ANNI

EICMA 2014: INAUGURATO L’EVENTO DELL’ECCELLENZA CHE COMPIE 100 ANNI
Milano 04/11/2014 – Inaugurata oggi EICMA, la 72° Esposizione mondiale del Motociclismo (in programma dal 4 al 9 novembre presso la Fiera di Milano – Rho), l’esposizione Continua...

MOTOR BIKE EXPO 2015 – Motul partner della fiera della moto di Verona

MOTOR BIKE EXPO 2015 - Motul partner della fiera della moto di Verona
Dal 23 al 25 gennaio 2015, riflettori puntati sul Motor Bike Expo, la più grande fiera Italiana dedicata alle moto speciali, al custom ed agli accessori. A Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND