MotoGP; sarà Michel Fabrizio a sostituire Danilo Petrucci al Mugello

MotoGP; sarà Michel Fabrizio a sostituire Danilo Petrucci al Mugello

Scarperia, 30 Maggio 2014 – Danilo Petrucci è stato giudicato non idoneo per disputare il GP d’Italia al Mugello. Il pilota titolare del Team Iodaracing MotoGP si è sottoposto ieri pomeriggio, giovedì 29 Maggio alla visita di controllo da parte dei medici del circuito che dovevano dare il benestare per disputare la gara di domenica.

Nonostante la volontà del pilota di prendere parte alla gara di casa, i medici hanno ritenuto opportuno fermare Petrucci per non mettere in pericolo la guarigione completa del polso sinistro. La lesione di Petrucci, frattura del radio del braccio sinistro e sublussazione del sublunare, ha comportato anche una lesione tendinea anche per la quale è stato reso necessario l’intervento chirurgico dello scorso 7 maggio.

Per non mettere a repentaglio la completa guarigione, soprattutto dei tendini, la commissione medica del circuito ha ritenuto opportuno non permettere a Petrucci di correre al Mugello.

Danilo Petrucci dovrГ  rimanere ancora in convalescenza almeno fino al prossimo appuntamento mondiale, il Gp della Catalogna in calendario sul circuito del MontmelГІ nei pressi di Barcellona il prossimo 15 Giugno.

Il Team Iodaracing MotoGP, preso atto della situazione, ha deciso di schierare a partire dalle prove libere di sabato 1 maggio, Michel Fabrizio. Il pilota romano, che ha giГ  corso in MotoGP ed ГЁ stato uno dei piloti protagonisti della Superbike.

GIAMPIERO SACCHI – TEAM OWNER – “La notizia che ГЁ arrivata dal centro medico del circuitoВ  ГЁ stata un fulmine a ciel sereno per noi. Eravamo convinti,e con noi lo era anche Danilo, di poter prendere parte al GP d’Italia, ma la situazione clinica del nostro pilota non ГЁ ancora risolta. Per noi il GP d’Italia ГЁ un appuntamento molto importante, per questo siamo stati costretti a cercare un sostituto. La scelta di Michel Fabrizio ГЁ secondo noi la piГ№ sensata. Michel ha una lunga esperienza nelle gare della MotoGP e della Superbike, sarГ  per noi un valido aiuto per fare chilometri ed esperienza utile per lo sviluppo della nostra moto anche nel GP d’Italia”. ')}

MARCO LUCCHINELLI, IN COLLABORAZIONE CON MV AGUSTA, PRESENTA DAZEROA300 2014

Varese, 14 Maggio 2014 – DAZEROA300 sportiva, grazie alla collaborazione con MV e team manager protagonista nelle competizioni Dopo il successo della giornata inaugurale istruttori di DAZEROA300, Continua...

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all’8 marzo

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all'8 marzo
E’ ripartita la macchina organizzativa di MOTODAYS, il Salone della Moto e dello Scooter che da sei anni ГЁ divenuto un appuntamento fisso in Fiera Roma. L’edizione Continua...

Greetings!

This is my first post. ')}

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND