MotoGP; sarà Michel Fabrizio a sostituire Danilo Petrucci al Mugello

MotoGP; sarà Michel Fabrizio a sostituire Danilo Petrucci al Mugello

Scarperia, 30 Maggio 2014 – Danilo Petrucci è stato giudicato non idoneo per disputare il GP d’Italia al Mugello. Il pilota titolare del Team Iodaracing MotoGP si è sottoposto ieri pomeriggio, giovedì 29 Maggio alla visita di controllo da parte dei medici del circuito che dovevano dare il benestare per disputare la gara di domenica.

Nonostante la volontà del pilota di prendere parte alla gara di casa, i medici hanno ritenuto opportuno fermare Petrucci per non mettere in pericolo la guarigione completa del polso sinistro. La lesione di Petrucci, frattura del radio del braccio sinistro e sublussazione del sublunare, ha comportato anche una lesione tendinea anche per la quale è stato reso necessario l’intervento chirurgico dello scorso 7 maggio.

Per non mettere a repentaglio la completa guarigione, soprattutto dei tendini, la commissione medica del circuito ha ritenuto opportuno non permettere a Petrucci di correre al Mugello.

Danilo Petrucci dovrà rimanere ancora in convalescenza almeno fino al prossimo appuntamento mondiale, il Gp della Catalogna in calendario sul circuito del Montmelò nei pressi di Barcellona il prossimo 15 Giugno.

Il Team Iodaracing MotoGP, preso atto della situazione, ha deciso di schierare a partire dalle prove libere di sabato 1 maggio, Michel Fabrizio. Il pilota romano, che ha già corso in MotoGP ed è stato uno dei piloti protagonisti della Superbike.

GIAMPIERO SACCHI – TEAM OWNER - “La notizia che è arrivata dal centro medico del circuito  è stata un fulmine a ciel sereno per noi. Eravamo convinti,e con noi lo era anche Danilo, di poter prendere parte al GP d’Italia, ma la situazione clinica del nostro pilota non è ancora risolta. Per noi il GP d’Italia è un appuntamento molto importante, per questo siamo stati costretti a cercare un sostituto. La scelta di Michel Fabrizio è secondo noi la più sensata. Michel ha una lunga esperienza nelle gare della MotoGP e della Superbike, sarà per noi un valido aiuto per fare chilometri ed esperienza utile per lo sviluppo della nostra moto anche nel GP d’Italia”.

MotoGP; Alex De Angelis e Florian Alt con Iodaracing dal 2015

MotoGP; Alex De Angelis e Florian Alt con Iodaracing dal 2015
Valencia, 6 Novembre 2014 – Il Team Octo Iodaracing è lieto di annunciare i suoi piloti per la stagione 2015 nelle classi MotoGP e Moto2: Alex De Continua...

MotoGP; Marquez vince a Sepang davanti a Rossi e Lorenzo

MotoGP; Marquez vince a Sepang davanti a Rossi e Lorenzo
Nel caldo torrido della Malesia, il campione del mondo MotoGP™ 2014, si impone d’autoritá conquistando la dodicesima vittoria stagionale che gli consente di eguagliare il record di Continua...

Moto2; Vinales vince a Sepang, Tito Rabat Campione del Mondo !

Moto2; Vinales vince a Sepang, Tito Rabat Campione del Mondo !
Sul circuito di Sepang, il Rookie-of-the-Year conquista la sua seconda vittoria in sette giorni davanti al finlandese Mika Kallio e Tito Rabat che, con il terzo gradino Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND