MotoGP: Positiva prima giornata a Barcellona per Iodaracing Team

MotoGP: Positiva prima giornata a Barcellona per Iodaracing Team

GRANOLLERS (SPAGNA), 14 giugno 2013 – Il primo giorno di prove sul circuito del Montmelò per il GP della Catalogna è iniziato bene il CAME Iodaracing Team. Dopo i primi due turni di prove libere, sia nella Moto2 con Johann Zarco che in MotoGP con Danilo Petrucci e Lukas Pesek hanno ottenuto riscontri positivi.

 

Nella Moto2 Johann Zarco è entrato subito in sintonia con la pista catalana, ottenendo il settimo posto finale in 1.47.721 a poco meno di 5 decimi di secondo dal miglior giro fatto segnare da Pol Espargarò (Kalex). Il pilota francese del CAME Iodaracing Team sta mettendo a frutto le buone esperienze avute nel GP d’Italia e nel GP di Francia, riuscendo ad essere nel gruppo dei primi sin dall’inizio dei turni di prova. Una caduta innocua alla fine del secondo turno di prove libere, poi non ha scoraggiato Zarco che ha rialzato la sua moto per terminare la sessione senza tornare ai box.

 

Nella MotoGP, Danilo Petrucci ha chiuso con il 18° tempo assoluto, il 4° tra i piloti con una CRT. Il pilota ternano in sella alla sua Ioda Suter BMW ha iniziato nel migliore dei modo riuscendo a sfruttare bene le nuove gomme Bridgestone. Lukas Pesek, invece, nonostante abbia chiuso la giornata in ultima posizione, ha ottenuto anche lui delle sensazioni positive riuscendo a limitare il gap nei tempi.

 

JOHANN ZARCO – PILOTA MOTO2 – 7° IN FP2 – 1.47.721 ”Sono soddisfatto del mio primo giorno al Montmelò. Sono riuscito sempre ad essere tra i primi e senza stravolgere la moto. Abbiamo ancora qualcosa da fare, ma il fatto che io sia riuscito a girare subito su tempi interessanti è un ottimo segnale per domani. Devo solo rimanere concentrato e fare del mio meglio con l’aiuto della squadra. La caduta è arrivata all’improvviso, ho perso aderenza alla ruota anteriore. Stavo passando un gruppo di piloti più lenti e mi sono trovato su una linea sbagliata, succede”. 

 

DANILO PETRUCCI – PILOTA MOTOGP – 18° IN FP2 – 1.44.609 “Sono contento di come è andata la giornata. Rispetto alla prima sessione sono riuscito a migliorare i miei tempi di quasi un secondo. Le condizioni della pista sono buone e stiamo lavorando bene. C’è anche da dire che la gomma dura, che è come la morbida dello scorso anno, sta lavorando molto bene e credo che potremmo pensare di fare la gara con quella gomma. Non abbiamo problemi particolari, stiamo lavorando con profitto con l’elettronica e per domani spero di salire ancora un po’ in classifica”.

 

LUKAS PESEK – PILOTA MOTOGP – 24° IN FP2 – 1.47.239 ”E’ andata meglio delle altre volte per essere il primo giorno. Il gap rispetto a chi mi è davanti non è così impressionante e stiamo avendo buone sensazioni con la moto. Questa mattina sono caduto perché non avevo il feeling giusto, ma abbiamo poi risolto alcuni problemi di ciclistica e mi sono sentito subito a mio agio. Ci serve ancora qualcosa nell’elettronica, ma stiamo lavorando anche in questo senso per fare una buona qualifica”. 

 

MotoGP; Alex De Angelis e Florian Alt con Iodaracing dal 2015

MotoGP; Alex De Angelis e Florian Alt con Iodaracing dal 2015
Valencia, 6 Novembre 2014 – Il Team Octo Iodaracing è lieto di annunciare i suoi piloti per la stagione 2015 nelle classi MotoGP e Moto2: Alex De Continua...

MotoGP; Marquez vince a Sepang davanti a Rossi e Lorenzo

MotoGP; Marquez vince a Sepang davanti a Rossi e Lorenzo
Nel caldo torrido della Malesia, il campione del mondo MotoGP™ 2014, si impone d’autoritá conquistando la dodicesima vittoria stagionale che gli consente di eguagliare il record di Continua...

Moto2; Vinales vince a Sepang, Tito Rabat Campione del Mondo !

Moto2; Vinales vince a Sepang, Tito Rabat Campione del Mondo !
Sul circuito di Sepang, il Rookie-of-the-Year conquista la sua seconda vittoria in sette giorni davanti al finlandese Mika Kallio e Tito Rabat che, con il terzo gradino Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND