MotoGP Moto2, Espargaro’ in pole a Phillip Island, brutta caduta per Redding polso fratturato.

MotoGP Moto2, Espargaro' in pole a Phillip Island, brutta caduta per Redding polso fratturato.

Tante cadute nella sessione di qualifica del Tissot Australian Grand Prix classe Moto2 con Espargaro che sfrutta l’occasione e trova la quinta pole stagionale. Rabat e Torres in prima fila.

Sessione complicata per la classe intermedia a Phillip Island dove cadono in successione Tito Rabat (2 volte), Mika Kallio (Marc VDS Racing Team) e Scott Redding (Marc VDS Racing). Tre dei primi quattro in classifica generale si complicano la vita nelle qualifiche del Tissot Australian Grand Prix, e ad avere la peggio sembra essere il leader del mondiale che abbandona la pista in barella.

Ne approfitta Pol Espargaro (Tuenti HP 40) che trova la pole position e domani potrebbe dare un duro colpo alla classifica generale con Redding che alla fine conquista solo la 10ª piazza (era sesto primo di cadere). In prima fila Tito Rabat, non più imbattibile, e Jordi Torres.

Bene anche Alex de Angelis (NGM Mobile Racing) quarto in una delle sue piste. Sfortunato il sammarinese che trova lo stesso tempo di Torres, ma finisce in seconda fila perché il secondo giro veloce dello spagnolo è migliore del suo. Thomas Luthi (Interwetten Paddock) e Mika Kallio (Marc VDS Racing Team) completano la seconda fila.

Davanti a Redding ci sono anche Cortese (caduto nel finale), Nicolas Terol (Mapfre Aspar Moto2) e Mattia Pasini (NMG Mobile Forward Racing).

Pessime notizie per il leader del mondiale Scott Redding che sarà costretto a saltare almeno la gara di domani a causa della frattura del polso sinistro.

Testo da www.motogp.com

Le Mans, Moto2: vince Kallio davanti ad uno splendido Corsi

Le Mans, Moto2: vince Kallio davanti ad uno splendido Corsi
Mika Kallio è il vincitore della gara di Moto2 di Le Mans, ma gli occhi degli italiani sono puntati sul secondo posto del podio conquistato da Simone Continua...

Le Mans, Warm up Moto2: Folger fa da padrone

Le Mans, Warm up Moto2: Folger fa da padrone
Warm up di Moto2 che va al poleman: Jonas Folger. Alle sue spalle Esteve Rabat, quello che in gara fa il ritmo. Terzo posto per il compagno Continua...

Le Mans, Moto2: Folger conquista la prima pole

Le Mans, Moto2: Folger conquista la prima pole
Prima pole della carriera per Jonas Folger, che a Le Mans si è messo davanti a tutti con il tempo di 1’37”619, rubando il record della pista Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND