MotoGP: Marquez vince per la sesta volta, ma che bagarre con Lorenzo!

MotoGP: Marquez vince per la sesta volta, ma che bagarre con Lorenzo!

Fino ad un giro dal termine erano in molti a pensare che fossee Jorge Lorenzo l’uomo in grado di fermare Marc Marquez, che finora aveva ottenuto tutte e cinque le vittorie stagionali, invece anche questa volta ha trionfato la HRC. Onore comunque ad uno strepitoso Lorenzo, che ha tenuto testa al rivale fino alla fine, conducendo una gara da maestro. Sul podio anche Valentino Rossi, che qui ha ottenuto nove vittorie in carriera.

CRONACA – Scatta benissimo dalla seconda posizione Andrea Iannone, che si porta al comando per qualche curva, prima di essere sopravanzato da Lorenzo, anch’esso partito alla grande. Chi ha fatto un po’ peggio è il Campione del Mondo Marquez, che comunque poi recupera bene. Lorenzo cerca di prendere vantaggio, mentre c’è battaglia tra Marquez e Iannone; alla fine la spunta lo spagnolo, anche se il pilota di Vasto cerca di tenergli testa. Valentino si avvicina a Iannone e poco dopo lo passa anche lui, prendendosi la terza posizione. Lì davanti, Marquez fa segnare il giro veloce e pian piano guadagna qualcosa su Lorenzo. Nel frattempo Cal Crutchlow scivola e la sua moto prende quella di Stefan Bradl, disarcionato dalla sua Honda. A 8 giri dal termine l’attenzione si concentra sulla lotta tra i primi due: Lorenzo e Marquez. I due si sorpassano numerosissime volte e Lorenzo è il primo pilota del 2014 che sembra avere la stessa aggressività del plurivincitore. Valentino tiene il passo dei primi due, ma avvicinarsi è impossibile. L’ultima tornata del GP d’Italia ha visto Marquez al comando e quei pochi centimetri di vantaggio hanno portato alla sua sesta vittoria del 2014.

Ora Marquez comanda la classifica iridata con il punteggio pieno: 150 punti contro i 97 di Rossi, i 96 di Pedrosa e i 65 di Lorenzo. La prossima tappa è la Spagna, dove sul circuito del Montmelò tra due settimane si terrà il GP di Catalogna e noi di racergp.com saremo lì a raccontarvi tutto quello che succede! A prestissimo!

(photo: Getty Images) ')}

MARCO LUCCHINELLI, IN COLLABORAZIONE CON MV AGUSTA, PRESENTA DAZEROA300 2014

Varese, 14 Maggio 2014 – DAZEROA300 sportiva, grazie alla collaborazione con MV e team manager protagonista nelle competizioni Dopo il successo della giornata inaugurale istruttori di DAZEROA300, Continua...

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all’8 marzo

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all'8 marzo
E’ ripartita la macchina organizzativa di MOTODAYS, il Salone della Moto e dello Scooter che da sei anni ГЁ divenuto un appuntamento fisso in Fiera Roma. L’edizione Continua...

Greetings!

This is my first post. ')}

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND