MotoGP Gran Premio Aperol di San Marino e Riviera di Rimini: la conferenza stampa

MotoGP Gran Premio Aperol di San Marino e Riviera di Rimini: la conferenza stampa
giovedì, 12 settembre 2013

Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Valentino Rossi, Andrea Iannone, Livio Suppo e Lin Jarvis sono stati i protagonisti di questo appuntamento con la stampa del giovedì.

Marc Marquez inizierà ancora una volta il fine settimana da leader del mondiale: “Mi sento quasi al 100% e la spalla non darà problemi questo fine settimana. Misano è sempre una buona pista per me, ma qui Lorenzo e Rossi sono fortissimi, ma io mi sento bene, sarà una bella sfida.  Si cambia ancora, un circuito piccolo, ma di solito mi trovo bene in questo tipo di tracciati”.

Jorge Lorenzo non vede l’ora di provare il suo nuovo cambio seamless: “Sarà una bella sfida e avremo il cambio nuvoo questo fine settimana, quindi vediamo come va. Mi sento bene, e vediamo se saremo più veloci con le nuove componenti che abbiamo”.

Per Valentino Rossi tanta voglia di far bene e tornare sul podio: “Qui ho corso con la mia prima moto e anche lo scorso anno ho fatto bene con Ducati. Vogliamo fare meglio delle ultime tre gare e ho fatto quarto anche nei kart ieri, sono disperato! Proveremo da domani il nuovo seamless, è importantissimo soprattutto qui a Misano dove il cambio è sicuramente fondamentale”.

C’è spazio anche per parlare del suo fratellino Luca Marini, all’esordio mondiale questo fine settimana… “Non vedo l’ora di vederlo correre, deve capire, deve prendere spunto dai migliori quindi aspettiamo i risultati, soprattutto perché possa poi far bene nella parte finale del CIV”.

Torna a parlare anche Andrea Iannone, che questo fine settimana spera di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Tanti infortuni ma poco a poco ne stiamo uscendo anche se la spalla continua a far male. Stiamo provando a risolvere completamente il problema e ci stiamo riuscendo”.

Honda proverà lunedì il prototipo 2014 e Livio Suppo si dice soddisfatto dei risultati raccolti fino ad ora: “Il primo test è andato bene e poi abbiamo Casey che è un lusso. Di solito i collaudatori non raggiungono il livello dei piloti ufficiali, ma in questo caso noi siamo molto fortunati”.

Anche Lin Jarvis era presente, per parlare di Tech3, Forward Racing e ovviamente seamless… “Sarà un fine settimana lungo ed intenso, abbiamo rinnovato con Tech3, abbiamo confermato un programma di un anno con il team Forward: un progetto fantastico anche se ancora non sono confermati i piloti, e introdurremo il nuovo cambio per la gioia di Valentino e Jorge che hanno insistito molto per averlo già”.

Foto e testo tratto da Motogp.Com

GP Repubblica Ceca, FP3: Pedrosa batte Marquez

GP Repubblica Ceca, FP3: Pedrosa batte Marquez
Il sabato mattina è l’ora della FP3 della MotoGP, il turno che decide i migliori 10 che accederanno direttamente alla Q2; i tempi sono quelli combinati delle Continua...

MotoGP ma quanto sei Open ?

MotoGP ma quanto sei Open ?
Nel post gara di Losail commentammo così le performance delle moto in configurazione open: “Dopo aver sentito ogni tipo di commento sulla categoria Open, ci ritroviamo con Continua...

Dalla Moto2 le nuove stelle della MotoGP

Dalla Moto2 le nuove stelle della MotoGP
Il campionato motogp è appena iniziato, son state scritte già 5 bellissime pagine, ma di questo che pare un romanzo scritto in lingua spagnola sembrerebbe sia stato Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND