Moto2: Rabat re del Mugello

Moto2: Rabat re del Mugello

Al Mugello Esteve Rabat (Marc VDS) vince una gara in rimonta davanti a Luis Salom, compagno di squadra di Maverick Vinales, che ha iniziato meglio la stagione per poi scambiarsi col collega del Team di Pons. Terzo Jonas Folger. Stupenda la gara di Simone Corsi, ventunesimo in griglia e quarto a vedere la bandiera a scacchi.

Rabat, che parte dalla pole, al via mantiene la testa, ma poi Folger lo prende, così come Salom e Aaegeter. Salom fa segnare un giro veloce ed è a mezzo secondo scarso dal primo, il tedesco Folger. Per la prima parte di gara non c’è dubbio, il ritmo lo dettano i primi due, che lasciano Rabat a circa 2 secondi. Tre gli italiani in top10: Mattia Pasini è sesto, Simone Corsi settimo e Franco Morbidelli decimo. Rabat non si da per vinto e si riavvicina girando davvero forte; lo spagnolo ci ha già abituato alle sue rimonte e non ci sono dubbi, ce la può fare. Il nostro Pasini prima raggiunge la quinta posizione, poi purtroppo cade e abbandona la gara. Continua il recupero di Rabat, che rientra nella lotta per la vittoria, mentre Salom cerca il sorpasso su Folger. Simone Corsi si porta quarto e il suo buon ritmo ci fa sperare nel podio, però qualcuno di quelli davanti dovrebbe cadere perché questo accadesse, perché sono praticamente imprendibili. Sono 8 i giri mancanti e sul rettilineo i primi tre arrivano affiancati. Da questo momento le posizioni di testa si scambiano, finchè Rabat decide di chiudere la lotta, mettendosi davanti e girando con dei tempi più veloci rispetto agli altri. Salom si deve “accontentare” del secondo posto e Folger del terzo.

A ridosso del podio Simone Corsi, che nella gara di casa ha dato vita ad un’ottima prestazione, chiudendo quarto dopo essere partito ventunesimo. Franco Morbidelli è decimo, Alex De Angelis diciassettesimo e Lorenzo Baldassarri ventitreesimo.

(photo: Getty Images) ')}

MARCO LUCCHINELLI, IN COLLABORAZIONE CON MV AGUSTA, PRESENTA DAZEROA300 2014

Varese, 14 Maggio 2014 – DAZEROA300 sportiva, grazie alla collaborazione con MV e team manager protagonista nelle competizioni Dopo il successo della giornata inaugurale istruttori di DAZEROA300, Continua...

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all’8 marzo

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all'8 marzo
E’ ripartita la macchina organizzativa di MOTODAYS, il Salone della Moto e dello Scooter che da sei anni ГЁ divenuto un appuntamento fisso in Fiera Roma. L’edizione Continua...

Greetings!

This is my first post. ')}

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND