Mauno Hermunen in coppia con Andrea Dovizioso vincono il Sic Supermoto Day a Latina. Valentino Rossi terzo e Max Biaggi ottavo

Mauno Hermunen in coppia con Andrea Dovizioso vincono il Sic Supermoto Day a Latina. Valentino Rossi terzo e Max Biaggi ottavo

Latina, 02 dicembre 2012 – Brillante raccolta fondi durante il weekend pontino dove si è svolto il Sic Supermoto Day, evento benefico a favore della fondazione onlus Marco i, il campione mondiale di velocità scomparso a seguito di un drammatico incidente nell’ottobre 2011 mentre stava disputando il GP della Malesia.
Valentino Rossi, Max Biaggi, Andrea Dovizioso, Adrien Chareyre, Thierry Van Den Bosch, Mauno Hermunen, Matthew Winstanley, Cristian Iddon, Ivan Lazzarini, Massimo Beltrami, Christian Ravaglia sono solo alcune delle stelle del motociclismo e della solidarietà che non hanno voluto perdere questo show dedicato a Marco, l’amico di tutti che troppo presto ha lasciato questo bellissimo ambiente.

Soddisfatto l’organizzatore Federico Capogna che nonostante il grandissimo impegno è riuscito a creare un grande evento, che tutti si auspicano di poter vedere nuovamente il prossimo anno.
E’ stretto il legame fra l’organizzatore Federico Capogna e la famiglia di Marco, presente al completo a Latina con papà Paolo e mamma Rossella, che si occupano della Fondazione romagnola.
Novantamila euro: questa è la soddisfacente cifra raccolta dalla gara-spettacolo nel weekend del Sic Supermoto Day di Latina, dove la festa si è conclusa oggi con le tribune gremite da oltre 5.000 persone che sono passate nei due giorni.

La solidarietà è stata l’ospite speciale che abbiamo voluto ogni momento di queste due bellissime giornate – commenta soddisfatto Federico Capogna – e il pubblico di Latina ha dato prova di grande generosità per sostenere l’attività di questa Fondazione, consentendoci di versare un cospicuo contributo. Grazie all’impegno della stampa, degli sponsor e del Comune di Latina che ha ospitato al Sagittario questo straordinario  evento. Un grazie anche agli ospiti e ai piloti per un giorno, anche nomi celebri: Guido Meda, Paolo Beltramo, DJ Ringo, Giovanni Di Pillo, Gina Lollobrigida, Graziano Rossi, alcuni attori della fortunata fiction “Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi” e altri ancora.

Dopo le prove di qualifica di ieri ed i warm up del mattino la gara finale ha acceso gli animi dei presenti grazie anche alla formula azzeccata con partenza stile Le Mans, con le moto da una parte ed i piloti dall’altra.
Alla fine dei 58 giri percorsi, la coppia Mauno Hermunen e Andrea Dovizioso, rimasti per la maggior parte del tempo al comando della corsa, si sono aggiudicati questa prima edizione del Sic Supermoto Day”. I contendenti più pericolosi del forte pilota finlandese e del forlivese Andrea Dovizioso, si sono rivelati il finlandese Matthew Winstanley e il britannico Cristian Iddon che si sono classificati al secondo posto nell’assoluta di giornata davanti all’acclamatissimo Valentino Rossi in coppia con l’ex iridato francese della supermoto Thierry Van Den Bosch. A seguire Massimiliano Verderosa con Andrea Antonelli e Ivan Lazzarini con Mattia Pasini, questi ultimi sfortunati per una scivolata. Sesta posizione per Graziano Rispoli con Raffaele De Rosa, settimi Paolo Gaspardone con Alex Gramigni, ottavi Adrien Chareyre con un altro acclamato  come il pilota di origine romana Massimiliano Biaggi campione del mondo Sbk. Nono posto per la formazione Alex Serafini-Lorenzo Savadori e ultima coppia nella top ten quella con Paolo Cianfrocca e Eddy La Marra.

Spettacolo in pista anche con la gara dei Super Riders che ha visto alla fine dei 58 giri percorsi vincere la forte coppia composta dal pontino Luca Minutilli e dal frusinate Marco Venturi, che hanno preceduto sul podio sia Daniele Di Cicco con Gianni Giancristofaro  che Andrea Paoloni con Marco De Cesare.

CLASSIFICHE ALL STARS: 1. Mauno Hermunen – Andrea Dovizioso 58 giri in 1:06’10.556; 2. Matthew Winstanley – Cristian Iddon; 3. Valentino Rossi -Thierry Van Den Bosch; 4. Ivan Lazzarini – Mattia Pasini; 5. Graziano Rispoli – Raffaele De Rosa; 7. Paolo Gaspardone – Alex Gramigni; 8. Adrien Chareyre – Massimiliano Biaggi; 9. Alex Serafini – Lorenzo Savadori; 10. Paolo Cianfrocca – Eddy La Marra.

CLASSIFICHE SUPER RIDERS: 1. Minutilli-Venturi 58 giri in 1:07’49.887; 2. Di Cicco-Giancristofaro; 3. De Cesare-Paoloni; 4. Salmaso-Guerra; 5. Romano-Rosi; 6. Garbellotto-Marzaro; 7. Colella-Di Mattia; 8. Zannin-Tricarico; 9. Maccariello-Troyli; 10. De Vallier-Zotta.

Classifiche complete sulla pagina Facebook: “Sic Supermoto Day”

 

Un grazie per la gentile collaborazione a Claudio Orlandani  Sic Supermoto Day Press Officer

Tutto pronto per il Trofeo Amatori 2015

Tutto pronto per il Trofeo Amatori 2015
E’ il trofeo nazionale di motovelocità più democratico e allo stesso tempo “ignorante”: divide senza troppi complimenti i piloti in otto categorie (quattro per la 600, quattro Continua...

Al via il 15-16 novembre la 200 Miglia del Mugello

Al via il 15-16 novembre la 200 Miglia del Mugello
La stagione agonistica 2014 volge ormai al suo termine, ma nel panorama motociclistico nazionale manca ancora un ultimo sigillo che da ormai alcuni anni costituisce appuntamento consueto Continua...

CIV: Il Mugello incorona i campioni 2014

CIV: Il Mugello incorona i campioni 2014
Sono Manuel Pagliani, Ivan Goi, Federico Caricasulo, Yari Montella e Daniele Scagnetti i nuovi Campioni Tricolori delle classi Moto3, Superbike, Supersport e SP 4T e 2T. Con Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND