Indianapolis, Moto3: prima vittoria in carriera per Vazquez, in volata su Fenati

Indianapolis, Moto3: prima vittoria in carriera per Vazquez, in volata su Fenati

Prima vittoria per lo spagnolo Efren Vazquez (SaxoPrint-RTG), che supera Romano Fenati (SKY Racing Team) in volata, mentre Miller si deve “accontentare” della terza posizione sul podio, che tuttavia non gli fa perdere la sua prima posizione nella classifica mondiale. Gara spettacolare, con molti piloti in lotta durante tutta la durata della corsa.

Jack Miller scatta dalla pole per la sesta volta in questa stagione e lo fa bene, mantenendo la prima posizione davanti a Vazquez, Marquez, Fenati e Bagnaia, che poco dopo viene passato da Guevara. Al secondo giro Marquez supera Vazquez, poi Fenati in un colpo solo li prende entrambi. Ora davanti ha solo Miller e in rettilineo, grazie alla scia, supera l’australiano e diventa il leader provvisorio della gara. Bagnaia esce dalla top 10 a causa di un lungo; la sua KTM ha qualche problema perché anche dopo il rientro continua a perdere posizioni finchè è costretto al ritiro, a 10 giri dalla bandiera a scacchi. Nel frattempo i piloti al comando continuano a sorpassarsi; tra di loro si è aggiunto anche Rins, in rimonta. Vazquez, Fenati, Miller, Marquez, Rins e Masbou si alternano e ognuno di loro comanda gli altri, anche se ciascuno non resiste molto in testa, perché sono tutti vicinissimi ed inevitabilmente rendono la gara vivissima. A 4 giri davanti a tutti c’è Fenati, ma ha dietro Vazquez, che non vuole mollare nemmeno un po’. Ogni passaggio vede una nuova lotta e fino alla fine non si può prevedere nulla. Inizia l’ultimo giro e Fenati e Vazquez si prendono un po’ di vantaggio sugli altri, anche se verso la fine Miller si riavvicina, ma non c’è nulla da fare: in volata e grazie alla scia Vazquez vince su Fenati.

Miller è terzo, davanti ad un eccellente Masbou, Rins e Marquez. Migliore degli italiani dopo Fenati è Enea Bastianini, undicesimo, mentre Niccolò Antonelli è diciottesimo. Il pilota del San Carlo Team Italia Andrea Antonelli è quindicesimo, mentre il compagno di squadra, Matteo Ferrari, è tra i ritirati, così come Alessandro Tonucci (CIP).

Miller, anche se non ha vinto, mantiene comunque la leadership in classifica, con 158 punti iridati, contro i 137 di Vazquez, i 133 di Marquez e i 130 di Fenati. Lotta sempre apertissima!

Indianapolis: i tempi della gara di Moto3

(photo: Getty Images) ')}

MARCO LUCCHINELLI, IN COLLABORAZIONE CON MV AGUSTA, PRESENTA DAZEROA300 2014

Varese, 14 Maggio 2014 – DAZEROA300 sportiva, grazie alla collaborazione con MV e team manager protagonista nelle competizioni Dopo il successo della giornata inaugurale istruttori di DAZEROA300, Continua...

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all’8 marzo

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all'8 marzo
E’ ripartita la macchina organizzativa di MOTODAYS, il Salone della Moto e dello Scooter che da sei anni ГЁ divenuto un appuntamento fisso in Fiera Roma. L’edizione Continua...

Greetings!

This is my first post. ')}

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND