GP Jerez, MotoGP: Marquez si prende la pole e strappa il record a Lorenzo

GP Jerez, MotoGP: Marquez si prende la pole e strappa il record a Lorenzo

Quarta pole consecutiva per l’alieno Marc Marquez, che si prende il record della pista di Jerez che apparteneva a Jorge Lorenzo, oggi secondo. Terzo tempo per il vincitore della gara del 2013, Dani Pedrosa.

Come sempre, a precedere le qualifiche c’è stata la FP4 e la Honda di Marc Marquez ha messo dietro di sé le due Yamaha ufficiali di Jorge Lorenzo e di Valentino Rossi.

La Q1 ha deciso che i due piloti che effettuano la Q2 assieme ai migliori 10 sono Nicky Hayden, su una ART in configurazione Open ed Alvaro Bautista, sulla Honda del Team GO & FUN di Gresini. Fuori Andrea Iannone.

Sembrava che Jorge Lorenzo potesse fermare l’uomo delle pole Marc Marquez, ma all’ultimo giro disponibile il giovane dell’HRC si è preso la pole, portando via al rivale il record del circuito con il tempo di 1’38’’120. Terzo Dani Pedrosa, che chiude la prima fila. In seconda Aleix Espargaro, scivolato negli ultimi minuti del turno, Andrea Dovizioso e Stefan Bradl.

Vedremo se domani Lorenzo riuscirà a tenere il passo di Marquez o se quest’ultimo girerà con dei tempi impressionanti, e non ci sarebbe da stupirsi.

(photo: Honda HRC Press)

GP Repubblica Ceca, FP3: Pedrosa batte Marquez

GP Repubblica Ceca, FP3: Pedrosa batte Marquez
Il sabato mattina è l’ora della FP3 della MotoGP, il turno che decide i migliori 10 che accederanno direttamente alla Q2; i tempi sono quelli combinati delle Continua...

MotoGP ma quanto sei Open ?

MotoGP ma quanto sei Open ?
Nel post gara di Losail commentammo così le performance delle moto in configurazione open: “Dopo aver sentito ogni tipo di commento sulla categoria Open, ci ritroviamo con Continua...

Dalla Moto2 le nuove stelle della MotoGP

Dalla Moto2 le nuove stelle della MotoGP
Il campionato motogp è appena iniziato, son state scritte già 5 bellissime pagine, ma di questo che pare un romanzo scritto in lingua spagnola sembrerebbe sia stato Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND