GP Germania MotoGP: Marquez, sono nove!

GP Germania MotoGP: Marquez, sono nove!

Anche se la sua gara ha preso il via dalla pit lane, ha vinto lo stesso. Marc Marquez trova sempre il modo di vincere. Nella giornata in cui la Germania si gioca il Mondiale di calcio contro lРІР‚в„ўArgentina, la Germania dei motori viene abbagliata dalla Spagna. Con il secondo posto di Dani Pedrosa ed il terzo di Jorge Lorenzo, sono tre su tre le presenze sul podio dei piloti iberici. Marquez trionfa per la nona volta su nove gare e va in vacanza con un punteggio fenomenale!

Partenza un po’ insolita quella del GP di Germania di MotoGP. Prima del via la pioggia ha bagnato il circuito del Sachsenring e i piloti hanno deciso di montare le gomme rain. Tutti i top rider tranne Stefan Bradl, il tedesco del team LCR. Ma ci si è accorti che la pista stava asciugandosi, quindi i piloti con le rain sono ritornati al box ed hanno preferito prendere la seconda moto, che montava gomme slick. Partenza in massa dalla pit lane, mentre dalla griglia scatta Bradl quasi in solitudine dalla terza casella. Il pilota di casa cerca di mantenere l’enorme vantaggio, ma Marquez è in gran rimonta. Al quinto giro quest’ultimo è già secondo a 1’8 e si porta dietro il compagno di squadra Pedrosa, più veloce di lui. Tempo 2 giri ed il vantaggio di Bradl è azzerato e Marquez si porta in testa e poco dopo anche Pedrosa sopravanza Bradl. Probabilmente deve avere qualche problema di assetto perché il tedesco perde posizioni su posizioni: prima lo passa Lorenzo, poi Rossi, Iannone, Espargaro. A metà gara si ritrova nono alle spalle anche delle Ducati di Dovizioso e di Crutchlow.

Inizialmente Pedrosa sembra poter tenere il passo di Marquez, ma poi si allontana dal rivale, che vede giГ  vicino il successo numero 9 e con dei giri veloci ci toglie tutti i dubbi, come se ce ne fosse rimasto qualcuno. Lorenzo si trova in sicurezza in terza posizione, Rossi ГЁ lontano. Ultimi giri con la sola lotta tutta Ducati tra Dovizioso e Crutchlow, ma poco dopo si inserisce anche la Yamaha Tech3 di Pol Espargaro. Alla fine ГЁ lo spagnolo ad avere la meglio su Dovizioso e Crutchlow. Vince ancora Marc Marquez, con secondo Dani Pedrosa e terzo Jorge Lorenzo. Tre sono gli spagnoli sul podio, dopo che nelle prime due gare di giornata la Spagna non ha avuto modo di esultare. Quarto Valentino Rossi, quinto Andrea Iannone, sesto Aleix Espargaro. Stefan Bradl arriva al traguardo in sedicesima posizione, dietro a Danilo Petrucci.

Sempre punteggio pieno per Marquez: 225 i punti, contro i 148 di Pedrosa, i 141 di Rossi, i 99 di Dovizioso e i 97 di Lorenzo. Ormai il mondiale è quasi chiuso, ci resterà solo la lotta per il secondo posto. Appuntamento per il weekend di Indianapolis, in programma l’8,9 e 10 agosto.

(photo: Getty Images) ')}

MARCO LUCCHINELLI, IN COLLABORAZIONE CON MV AGUSTA, PRESENTA DAZEROA300 2014

Varese, 14 Maggio 2014 – DAZEROA300 sportiva, grazie alla collaborazione con MV e team manager protagonista nelle competizioni Dopo il successo della giornata inaugurale istruttori di DAZEROA300, Continua...

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all’8 marzo

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all'8 marzo
E’ ripartita la macchina organizzativa di MOTODAYS, il Salone della Moto e dello Scooter che da sei anni ГЁ divenuto un appuntamento fisso in Fiera Roma. L’edizione Continua...

Greetings!

This is my first post. ')}

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND