GP della Repubblica Ceca, MotoGP: Pedrosa, l’uomo che fermò Marquez

GP della Repubblica Ceca, MotoGP: Pedrosa, l'uomo che fermò Marquez

Non ci sono piР“в„– dubbi: HRC ГЁ la squadra piР“в„– forte in MotoGP. Oggi perГІ ГЁ Dani Pedrosa ad essere sul gradino piР“в„– alto del podio. Con una vittoria strameritata, lo spagnolo non ha permesso al connazionale compagno di squadra Marc Marquez di ottenere l’11Р’В° vittoria consecutiva da inizio stagione, sarebbe stato il primo della storia, ma Pedrosa ha detto no. E non ГЁ il solo. Lorenzo ha avuto un gran ritmo che gli ha fatto terminare il GP a Brno a qualche decimo e l’altra Yamaha, quella di Rossi, ha concluso terza. Marquez guarda da sotto il podio, in quarta posizione e che precede Iannone e Dovizioso.

Alla prima curva dopo il via le partenze razzo di Iannone e Dovizioso li fanno stare davanti a tutti. Lorenzo parte benissimo e poco dopo passa Pedrosa e prende il terzo posto provvisorio. In un colpo solo il maiorchino della Yamaha passa entrambe le Ducati. Nel Warm up di questa mattina aveva segnato dei tempi stratosferici e si poteva immaginare che in gara avesse avuto questo ritmo. Il suo giro veloce ci fa intuire che vuole allungare, ma Pedrosa, arrivato al secondo posto, non ci sta. A 20 giri dal termine c’è un secondo tra Lorenzo e Pedrosa e quest’ultimo inizia a guadagnare giro dopo giro, segnando anche un giro veloce. Contatto Iannone-Marquez, con lo spagnolo dell’HRC che passa l’italiano. Pedrosa nel frattempo sopravanza Lorenzo, Marquez è terzo e Rossi quarto, con le Ducati dietro. Marquez tenta il recupero su Lorenzo, mentre Pedrosa crea il suo vantaggio. Poi c’è il momento di crisi per Marquez, che gira un po’ peggio e si fa riprendere da Rossi, perdendo così il podio. Negli ultimi giri Lorenzo recupera qualcosa su Pedrosa e da quasi 2 secondi finisce il GP della Repubblica Ceca a soli 4 decimi da Pedrosa.

Il pilota Honda HRC ferma così la marcia del compagno di squadra Marquez, addirittura giù dal podio perché terzo è Rossi. La lotta Ducati la vince Iannone, 5° davanti a Dovizioso. Il vantaggio in classifica mondiale di Marquez rimane incolmabile; col risultato di oggi la festa del titolo viene solo rimandata a dopo Aragon. Appuntamento al GP di Silverstone, tra due settimane, noi di Racergp.com saremo lì!

Brno: i risultati della gara di MotoGP

(photo: Getty Images) ')}

MARCO LUCCHINELLI, IN COLLABORAZIONE CON MV AGUSTA, PRESENTA DAZEROA300 2014

Varese, 14 Maggio 2014 – DAZEROA300 sportiva, grazie alla collaborazione con MV e team manager protagonista nelle competizioni Dopo il successo della giornata inaugurale istruttori di DAZEROA300, Continua...

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all’8 marzo

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all'8 marzo
E’ ripartita la macchina organizzativa di MOTODAYS, il Salone della Moto e dello Scooter che da sei anni ГЁ divenuto un appuntamento fisso in Fiera Roma. L’edizione Continua...

Greetings!

This is my first post. ')}

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND