GP Assen Moto2: vince West, ma che peccato per Corsi

GP Assen Moto2: vince West, ma che peccato per Corsi

E’ stata un po’ una lotteria la gara di Moto2 di oggi. Ad Assen, subito dopo la fine della Moto3, la pioggia ha iniziato a scendere sempre di più fino a diventare quasi un diluvio, che ha costretto la direzione gara a posticipare la partenza di 20 minuti. Trionfo per l’australiano Anthony West, secondo Maverick Vinales, terzo Mika Kallio. Peccato per Simone Corsi, caduto quando era in testa.

Le condizioni di pista bagnata fa mescolare le carte in gioco numerose volte. Buona la partenza di Corsi, che al secondo giro è primo. Secondo posto occupato da Lowes, quarto Simon. Pasini, quanto era terzo, commette un errore e scivola. Giro veloce di Corsi, ma Lowes gli risponde, prima di cadere, a 16 giri dal termine. Risale sulla moto, ma la foga di recuperare lo fa sbagliare ancora ed è protagonista di un highside. Simon passa Luthi e conquista il podio virtuale, poco prima che Corsi scivoli: l’italiano rientra in gara ma ormai è tutto compromesso. Simon, ora secondo, è praticamente attaccato a West, però Vinales è subito dietro ed infatti, nel corso del giro successivo, lo prende. Bagarre tra i compagni della squadra di Pons, Vinales e Salom; ce la fa il primo, che si appresta a sorprendere anche West. Luis Salom, probabilmente spinge troppo, e scivola. Ultimo giro: Vinales cerca a tutti i costi la vittoria, ma West non è d’accordo e così vede per primo la bandiera a scacchi. Secondo quindi Vinales, terzo Kallio, poi Zarco, De Angelis, Luthi e Simon.

Gara di contenimento quella di Esteve Rabat, che giustamente pensa ai punti in classifica ed a non perdere il vantaggio che lo ha portato ad essere leader provvisorio del campionato 2014 di Moto2. Corsi chiude la competizione al tredicesimo posto, Pasini al diciassettesimo. Peccato per loro!

(photo: Getty Images) ')}

MARCO LUCCHINELLI, IN COLLABORAZIONE CON MV AGUSTA, PRESENTA DAZEROA300 2014

Varese, 14 Maggio 2014 – DAZEROA300 sportiva, grazie alla collaborazione con MV e team manager protagonista nelle competizioni Dopo il successo della giornata inaugurale istruttori di DAZEROA300, Continua...

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all’8 marzo

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all'8 marzo
E’ ripartita la macchina organizzativa di MOTODAYS, il Salone della Moto e dello Scooter che da sei anni ГЁ divenuto un appuntamento fisso in Fiera Roma. L’edizione Continua...

Greetings!

This is my first post. ')}

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND