EICMA 2013: I Motociclisti sono cambiati

EICMA 2013: I Motociclisti sono cambiati

Milano, 18 febbraio 2013. “I motociclisti sono cambiati” è il claim che accompagna la 71° edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo, l’evento più importante del mondo dedicato all’universo delle due ruote, a Milano dal 5 al 10 novembre 2013 (5 e 6 giornate riservata a stampa e operatori). Un chiaro segnale che mira a raccontare in maniera puntuale e obiettiva sia gli utenti che oggi fanno parte del tessuto urbano, che usufruiscono di moto e scooter, sia l’intera filiera dell’industria. La considerazione di partenza, che ha dato il via al concetto, è arrivata dalla semplice osservazione della società civile e dal suo cambiamento: le due ruote sono la reale soluzione per la mobilità sostenibile.
IL POTERE DELL’IMMAGINE
La creatività e la realizzazione della campagna EICMA 2013 è stata affidata all’agenzia Grey, alla quale ormai da tre anni rinnoviamo la più completa fiducia. I Direttori Creativi Associati, Francesco Fallisi e Simona Angioni, hanno interpretato con originalità le necessità espresse dal particolare momento storico L’immagine, chiaro richiamo all’iconografia classica, è forte e dirompente ma, nello stesso tempo, delicata e semplice. La scelta del soggetto femminile è stata dettata da diversi fattori. Innanzitutto, dall’evidenza che le donne utilizzano le due ruote e sono parte integrante della compagine motociclistica. In secondo luogo, dalla volontà di legare i nostri mezzi ad una rappresentazione rassicurante. Sicurezza, consapevolezza, rispetto e attenzione: questi i pilastri che sorreggono la fotografia. Anche il coinvolgimento del bambino concretizza un duplice messaggio: oggi i motociclisti sono persone in grado di assumersi, in strada, una responsabilità anche nei riguardi di utenti diversi; l’intenzione di recuperare i più giovani, attraverso progetti e azioni concrete che rientrano nel “fare cultura delle due ruote”. Nel suo complesso, l’immagine, volutamente, contiene elementi e accessori che richiamano moda e tendenza: pensare alla sicurezza con un abbigliamento adeguato non vuol dire dimenticare fascino e personalità.
LE 7 “VIRTU’” DELLA MOTO
Condensare in 7 concetti, che direttamente e indirettamente sono presenti nella campagna EICMA 2013, gli elementi sui quali si fonda e insiste il settore, affinché l’Italia conservi la propria leadership a livello europeo e, in alcuni casi mondiale, e colmi le lacune che contribuiscono a deprimere una situazione economica difficile.
Sicurezza: un intero settore – di produttori di veicoli, componenti e accessori – investe in ricerca e sviluppo per garantire progresso e futuro.
Responsabilità: tutelare la propria incolumità e quella altrui. Fare cultura delle due ruote significa anche creare le basi per comportamenti virtuosi e adeguati al nuovo panorama urbano.

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all’8 marzo

Roma: MotoDays grande appuntamento dal 5 all'8 marzo
E’ ripartita la macchina organizzativa di MOTODAYS, il Salone della Moto e dello Scooter che da sei anni è divenuto un appuntamento fisso in Fiera Roma. L’edizione Continua...

EICMA 2014: INAUGURATO L’EVENTO DELL’ECCELLENZA CHE COMPIE 100 ANNI

EICMA 2014: INAUGURATO L’EVENTO DELL’ECCELLENZA CHE COMPIE 100 ANNI
Milano 04/11/2014 – Inaugurata oggi EICMA, la 72° Esposizione mondiale del Motociclismo (in programma dal 4 al 9 novembre presso la Fiera di Milano – Rho), l’esposizione Continua...

MOTOR BIKE EXPO 2015 – Motul partner della fiera della moto di Verona

MOTOR BIKE EXPO 2015 - Motul partner della fiera della moto di Verona
Dal 23 al 25 gennaio 2015, riflettori puntati sul Motor Bike Expo, la più grande fiera Italiana dedicata alle moto speciali, al custom ed agli accessori. A Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND