Dainese e il Trauma Team del Niguarda hanno presentato ; “La sicurezza in moto: Incidenti e prevenzione dei danni”

Dainese e il Trauma Team del Niguarda hanno presentato ; “La sicurezza in moto: Incidenti e prevenzione dei danni”

Si è tenuto venerdi 6 dicembre il tavolo di lavoro sul tema sicurezza, frutto del la collaborazione tra Ospedale Ospedale Ospedale Ospedale Niguarda Niguarda Niguarda Niguarda e Dainese Dainese Dainese Dainese, che dal 2011 sono fianco a fianco per crea re protezioni sempre più efficaci, grazie all’apporto prezioso di Osvald o Chiara, che – conducendo un’analisi sugli incidenti stradali di questi ultimi anni – ha validato, dal punto di vista medico, anche il D-Air ® Street.Gli studi condotti da Osvaldo Chiara, conferma lui stesso: «rappresentano la più grande casistica italiana sugli incidenti motociclistici, da cui sono emersi e continuano ad emergere dati preziosi per noi, ma soprattutto per la messa a punto di nuove piattaforme protettive come il D-Air ® Street, che possano incrementare la sicurezza di quelle parti che il nostro studio ha indicato come più sensibili, tra queste il torace e la zona addom inale, dove organi come fegato, milza e reni spesso riportano g ravi conseguenze».

Ma la ricerca del Dott. Chiara non si f erma qui: «Attualmente stiamo portando avanti la seconda fase dello studio. Andiamo, così, ad analizzare contro quale ostacolo e in che punto ha impattato il motociclista, con quale traiettoria e se ci sono stati scontri secondari contro altre strutture».

«Le rilevazioni effettuate dal Dott. Chiara – dichiara Lino Dainese Lino, Presidente di Dainese Spasono stat e preziosissime per progettare il D-air ® , l’air bag per i motociclisti, e continueranno ad esserlo per le prossime evoluzioni. E’ questo un esempio positivo e concreto di collaborazione efficace tra istituzioni ed impresa che da più protezione a chi usa le due ruote in città e nel tempo libero, in tutto il mondo»

«E questi dati, se da un lato forniscono ulteriori conferme di come gli impatti contro la parte anteri ore e laterale del torace siano la prima causa di infortuni (18% d el totale)» – commenta Marcello Bencini Marcello i, design manager safety equipment del D-Tec ® – «dall’altro ci aiutano a migliorare le protezion i di altre parti del corpo, come nel caso degli arti inferiori in cui da proteggere non c’è solo il ginocchio (17% delle lesioni di arto in feriore) ma anche l’area frontale ed esterna della gamba, che rappres enta il 22% delle lesioni.»

Insieme agli esperti, hanno portato la loro testimonianza  il mito del motociclismo italiano Giacomo Agotini e il giovane Francesco Bagnaia , che il prossimo anno sarà pilota del Team VR46 nel Mondiale Moto3 che ha incontrato i giovani delle scuole milanesi per sensibilizzarli in tema di sicurezza,per sensibilizzarli in tema di sicurezza.

CIV Vallelunga; conferenza stampa Arai Helmet – Ber Racing Europe

CIV Vallelunga; conferenza stampa Arai Helmet – Ber Racing Europe
In occasione del secondo appuntamento del CIV a Vallelunga, BER Using with it well. I’ve point very generic viagra in usa relatively run. Go isn’t Serum seal Continua...

MARCO LUCCHINELLI, IN COLLABORAZIONE CON MV AGUSTA, PRESENTA DAZEROA300 2014

MARCO LUCCHINELLI, IN COLLABORAZIONE CON MV AGUSTA, PRESENTA DAZEROA300 2014
DAZEROA300 è di nuovo in pista per dare il via ad una nuova stagione di corsi di guida sicura e sportiva, grazie alla collaborazione con MV Agusta Continua...

Dorna WSBK al fianco di Telethon

Dorna WSBK al fianco di Telethon
Imola, venerdì 9 maggio 2014 – Dorna WSBK e Fondazione Telethon sono liete di annunciare l’accordo finalizzato e presentato oggi al Circuito Internazionale Enzo e Dino Ferrari Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND