A Rimini una mostra dedicata ai colori della MotoGP dai caschi di Aldo Drudi alle immagini dei fotografi

A Rimini una mostra dedicata ai colori della MotoGP dai caschi di Aldo Drudi alle immagini dei fotografi

MOTORCYCLE WORLD

graphic/design gallery

 

IL COLORE DEL MOTOMONDIALE

 

Le sette meravigliose Factory Bike della MotoGP. Le tute da competizione. Oltre sessanta caschi dei campioni di motociclismo da Kevin Schwantz a Valentino Rossi fino a Marc Marquez. Il colore del Motomondiale firmato Drudi Performance.

 

Per gli appassionati di MotoGp si tratta di una mostra assolutamente da non perdere. L’occasione infatti è unica: in una stessa sala saranno raccolte infatti le sette Factory bike dello schieramento della MotoGp. L’Honda Repsol del campione del mondo in carica Marc Marquez, la Yamaha di Valentino Rossi, la Ducati di Carl Cruchlow, l’Honda Lcr di Stefan Bradl, l’Honda Go&Fun Gresini di Alvaro Bautista e Scott Redding e infine la Ducati Pramac di Iannone. Al fianco delle moto, le tute indossate dai piloti.

Cuore della mostra però saranno gli oltre sessanta caschi utilizzati dai grandi campioni del motomondiale dagli anni Ottanta ai giorni nostri, diventati pezzi da collezione grazie al talento e alla creatività di Aldo Drudi. Non mancheranno i caschi più celebri indossati da Valentino Rossi, come quello con impresso il ‘faccione’ del pilota di Tavullia, amuleto di una delle sue vittorie sul circuito del Mugello.

 

 

 

RACING SHOT

 

FOTO DA CORSA

 

Mostra fotografica internazionale curata da Gigi Soldano. Scatti dedicati al Motomondiale realizzati dai migliori fotografi dei cinque continenti accreditati alla sala stampa MotoGP.

 

La mostra comprende 28 scatti unici realizzati da altrettanti fotografi italiani, spagnoli, francesi, australiani, giapponesi, statunitensi, che da anni seguono le gare del motomondiale sui vari circuiti mondiali. Un lavoro che chiama i fotografi a far diventare uniche situazioni che ad un occhio inesperto rischiano di risultare sempre uguali a se stesse.

Il progetto è stato coordinato da Gigi Soldano, noto fotografo internazionale e titolare dell’azienda Milagro, in collaborazione con Aldo Drudi. Ogni fotografo ha selezionato per la mostra riminese lo scatto più bello da lui realizzato, creando così una galleria di frame unica nel suo genere. E dal prossimo anno la mostra diventerà anche un momento di confronto tra i professionisti, con la creazione di un premio internazionale dedicato allo scatto più bello.

La mostra è realizzata con la collaborazione di Nikon.

 

Questi i fotografi che hanno aderito:

Fermino Fraternali, Kirn Friedemann, Carlo Gambini, Luca Gambuti, Marco Guidetti, Henk Keulemans, Nicoletta Kovacs, Mirco Lazzari, Tino Martino, Jan Museau, Giorgio Neyroz, Andrew Northcott, Jaime Olivares, Kidachi Osamu, Marc Robinot, Endo Satoshi, Bruno Silveri, Gigi Soldano, Diego Sperani, Lukasz Swiderek, Hidenobu Takeuchi, Takanao Tsubouchi, Friedrich Weisse, Andrew Wheeler.

 

MotoGP; Alex De Angelis e Florian Alt con Iodaracing dal 2015

MotoGP; Alex De Angelis e Florian Alt con Iodaracing dal 2015
Valencia, 6 Novembre 2014 – Il Team Octo Iodaracing è lieto di annunciare i suoi piloti per la stagione 2015 nelle classi MotoGP e Moto2: Alex De Continua...

MotoGP; Marquez vince a Sepang davanti a Rossi e Lorenzo

MotoGP; Marquez vince a Sepang davanti a Rossi e Lorenzo
Nel caldo torrido della Malesia, il campione del mondo MotoGP™ 2014, si impone d’autoritá conquistando la dodicesima vittoria stagionale che gli consente di eguagliare il record di Continua...

Moto2; Vinales vince a Sepang, Tito Rabat Campione del Mondo !

Moto2; Vinales vince a Sepang, Tito Rabat Campione del Mondo !
Sul circuito di Sepang, il Rookie-of-the-Year conquista la sua seconda vittoria in sette giorni davanti al finlandese Mika Kallio e Tito Rabat che, con il terzo gradino Continua...

Rubriche

Fan Page

© project HELLOBRAND